Da giugno a settembre il nuovo concept store Smeg di Milano si animerà con alcuni eventi legati al food e alla progettualità.
Il nuovo showroom aperto da poco nel cuore del design district di Brera a Milano inaugura una nuova fase per la storica azienda italiana, volta a fidelizzare il cliente finale con il suo coinvolgimento attivo all'interno di attività legate al design e al cibo. Creatività, ricerca e italianità sono i valori a cui Smeg si affiderà per promuovere i propri prodotti e la propria immagine all'interno del nuovo showroom e che guideranno gli incontri in store di "In Scena". Appuntamenti che avranno come protagonisti designer, blogger ed esperti di settore che racconteranno progetti e terranno workshop sui diversi temi legati al food.
Il primo appuntamento sarà dedicato a "Quale Cibo, Quale Design", giovedì 18 giugno dalle 17.30 e vedrà l'interior designer Martì Guixè calarsi nei panni del narratore per raccontare la propria esperienza progettuale tra cibo, design, libri e nuove forme di comunicazione.
La designer Chiara Moreschi e la food blogger Cindy Swain animeranno il mese di luglio, con il workshop "Intorno al cibo" che si terrà giovedì 2 luglio e tratterà l'ideazione e la progettazione degli oggetti che ruotano intorno al cibo: dalla sua preparazione e cottura al servizio in tavola. A seguire tre vere e proprie lezioni di cucina che la food blogger italo americana dedicherà i giorni 9, 16 e 23 luglio alla preparazione delle lunch box, alle cene last-minute e alle cene estive con gli amici.
Settembre sarà infine il mese dedicato ad un'esplorazione dentro e fuori la cucina, con l'incontro "Smontare il cuoco" tenuto dal designer Riccardo Blumer, per scoprire in modo minuzioso come "funziona" il cuoco, fulcro dell'ambiente cucina; "Back to school", un'altra lezione di cucina tenuta da Cindy Swain e dedicata alla colazione per i più piccoli; il cibo visto dall'obiettivo di una macchina fotografica sarà poi il punto di vista dell'workshop "Menù turistico" tenuto dal fotografo e videomaker Max Rommel; e infine il racconto e la cucina di Cristiano Meneghin, artigiano dello street food a Londra racconteranno l'arte del "Cucinare per strada".