“Sfida all’ultima ricetta” arriva a Catania

Le tecnologie intuitive di Electrolux e chef Ernst Knam saranno al fianco dei quattro finalisti del concorso, che si sfideranno venerdì 31 gennaio presso il centro commerciale “Le Zagare” di Catania

Dopo un mese di competizioni in tutta la Sicilia all’insegna del gusto e della creatività, si è concluso con la selezione di quattro finalisti la gara culinaria “Sfida all'ultima ricetta”, promossa da Bruno Euronics insieme ad Electrolux, che avranno l’onore di partecipare alla sfida finale sotto l’occhio attento dello “Chef Ambassador” Ernst Knam, chiamato a giudicare i piatti.

Tra fornelli incandescenti e menù alla mano i concorrenti si cimenteranno dal vivo, in circa 60 minuti, nella preparazione della loro ricetta “speciale”, impiattamento incluso, utilizzando le tecnologie intuitive degli elettrodomestici Electrolux.
Tra gli elettrodomestici protagonisti il nuovo forno multifunzione SteamBoost EOB 7S01 X, con 17 funzioni cottura di cui quattro a vapore, assicura risultati sorprendenti. L’innovativa termosonda FoodProbe, inoltre, permette di “dialogare” con il forno monitorando con assoluta precisione il grado di cottura direttamente al cuore degli alimenti. Per una maggiore flessibilità, precisione e rapidità, il piano a induzione LIV63443 consente di cucinare più ingredienti contemporaneamente grazie alla funzione Bridge che collega due diverse zone cottura Infinite in un’unica più ampia, dando la possibilità di utilizzare pentole di qualsiasi forma e dimensione.

electrolux
Forno multifunzione SteamBoost EOB 7S01 X di Electrolux. Diciasette funzioni cottura di cui quattro a vapore

Gli sfidanti avranno a disposizione anche due piccoli elettrodomestici dalle elevate performance: la Kitchen Machine Assistent® EKM4100 impastatrice multifunzione e il frullatore a immersione ESTM6000 Creative Collection.

electrolux
Kitchen Machine Assistent® EKM4100 di Electrolux

A fare da cornice la galleria de Le Zagare, centro commerciale di San Giovanni la Punta, alle porte di Catania, che nel pomeriggio di venerdì 31 gennaio si trasformerà in una cucina a cielo aperto, diffondendo nell’aria le prelibatezze preparate dagli chef, tra salse, creme e vellutate. Ruggero Sardo, inoltre, condurrà il rush finale coinvolgendo con la sua professionalità e simpatia il pubblico presente.

Solo chi riuscirà a stupire e conquistare Chef Knam, che testerà i piatti cucinati valutandoli secondo i criteri di estetica e sapore, salirà sul podio.
A fine competizione sarà stilata una classifica di merito (dal primo al quarto posto), in base alla posizione corrisponderà un premio “tecnologico”, un elettrodomestico Electrolux.
Al vincitore un forno multifunzione a vapore SteamBoost (con connettività integrata e funzione 100% vapore), al secondo un kit composto da un forno multifunzione a vapore SteamCrisp (con funzione 25% vapore) più lo speciale S.Steam Kit, al terzo un kit con un piano cottura a induzione LIV63443 e un set di pentole Electrolux e al quarto un piano cottura a induzione LIV63443.electrolux