La termosonda wireless di Electrolux parla con il piano induzione

Con assoluta precisione il dispositivo inserito nel cibo in preparazione rileva la temperatura e consente di “guidare” il piano a induzione SensePro®, con risultati professionali

La nuova termosonda wireless di Electrolux è la prima in grado di comunicare direttamente con il piano a induzione, guidando l’utente e accompagnandolo in ogni fase di cottura.
In maniera precisa, semplice e intuitiva, si può bollire, friggere, stufare, soffriggere e cuocere sottovuoto con la massima sicurezza. Da oggi è possibile preparare con semplicità anche le ricette più complesse, contando su un vero e proprio assistente personale in cucina.

L’evoluto sensore wireless non necessita di batteria e si attiva in modo automatico insieme al piano a induzione SensePro® che permette di impostare con precisione i gradi di cottura e guidare passo dopo passo nella creazione di ricette sempre speciali.
Vincitore del premio internazionale iF Design Award 2019, il nuovo piano presenta un intuitivo display touchscreen a colori dove selezionare l’alimento da cucinare e il risultato di cottura desiderato. Dopo aver inserito la termosonda nel liquido della pentola o al cuore degli alimenti, SensePro® comunica le impostazioni direttamente al sensore che, appena rileva il grado di calore con assoluta precisione (+/- 1°C), emette un segnale acustico e interrompe il funzionamento del piano. Che si tratti di cuocere una bistecca ad alta temperatura, stufare le verdure o cucinare il pesce sottovuoto, la termosonda wireless di Electrolux garantisce di non bruciare, di non cuocere troppo o troppo poco alcun ingrediente!

Gli Chef professionisti usano regolarmente i sensori per conoscere con precisione la temperatura interna degli alimenti – commenta Andrés Miñarro European Category Director - Hobs & FS Cookers, Major Appliances, Electrolux -. Con il piano a induzione SensePro® è possibile ottenere gli stessi risultati professionali nella cucina di casa. La tecnologia all’avanguardia del nostro sensore infonde fiducia all’utente, guidandolo e assistendolo durante ogni passaggio. Ma la novità più sorprendente è la possibilità di cucinare sottovuoto: precursore del metodo sottovuoto nei nostri forni, abbiamo scelto di offrire questa esperienza cucinando con i piani a induzione, per preparare ogni giorno pietanze gustose e dal sapore intenso”.

Grazie a tecnologie intuitive, Electrolux offre una nuova Cottura Assistita e una precisione assoluta, in grado di portare le abilità culinarie dell’utente a un livello superiore, regalando ogni giorno esperienze straordinarie.