Seconda stagione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti” su La5

A fine novembre ricomincia il fortunato docureality condotto da Andrea Castrignano e lo chef Andrea Ribaldone

È proprio il caso di dire “Attenti a quei due!”: dopo il grande successo della prima edizione, l'interior designer Andrea Castrignano e lo chef Andrea Ribaldone tornano in seconda serata su La5 con “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”, il docureality che abbina food e design.
Sei nuove puntate tutte da gustare per scoprire come realizzare l’accoglienza perfetta non solo dal punto di vista dell’arredo e della mise en place, ma anche della cucina.
Anche quest’anno infatti ad affiancare Castrignano sarà lo chef stellato Andrea Ribaldone, patron di Osteria Arborina nelle Langhe e coordinatore della ristorazione di Identità Golose Milano - il primo hub internazionale della gastronomia - che assisterà gli aspiranti cuochi nella preparazione di indimenticabili menu.
Grazie ai consigli di questi due tutor d’eccezione, sei committenti alle prese con l’organizzazione di un pranzo o di una cena importanti, potranno risolvere brillantemente la prova e stupire i loro ospiti con un ricevimento a cinque stelle.
La tavola, imbandita in maniera originale ed estrosa, sarà dunque la protagonista principale di questa nuova edizione, omaggio alla convivialità e al piacere di stare insieme.
Ogni puntata racconterà il dietro le quinte di un’occasione particolare e i “due Andrea” si ritroveranno ogni volta alle prese con esigenze e situazioni diverse.
Guidato dal proprio gusto per il colore e per il tailor made, Andrea Castrignano effettuerà veri e propri relooking di spazi poco funzionali o fermi nel tempo per trasformare “vecchi” soggiorni e sale da pranzo senza personalità in ambienti nuovi, eleganti e accoglienti con dettagli unici e originali, in linea con le ultime tendenze del design.
Per farlo si affiderà alle ultime tecnologie della realtà virtuale: grazie a uno speciale visore, infatti, i vari clienti si troveranno immersi nel progetto pensato per loro potendo così scegliere fra arredi e suppellettili grazie a dei semplici tocchi.
Fra arte della tavola e prelibati manicaretti, ricevere ospiti a casa non è mai stato così facile grazie a pochi ma fondamentali accorgimenti: per scoprirli, è sufficiente non perdersi la seconda edizione di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”.