Guidato con competenza e coinvolgente vitalità dalla giovane Chiara Della Pia, lo Scavolini Store Avellino costituisce l’evoluzione naturale di questa famiglia di imprenditori che ha fatto dell’arredo la radice della propria vita.
Il rapporto con Scavolini era già scritto nel destino professionale di Chiara Della Pia, classe 1989, quando discute la sua tesi di laurea magistrale in Management e Governance presso l’Università degli Studi di Siena con una tesi dal titolo “Il mercato del mobile tra fasti del passato e le sfide del futuro: il caso Scavolini SpA”.
«Dopo il percorso di studi - racconta Chiara - sono entrata a far parte dell’azienda di famiglia Euromobili Della Pia, storico e rinomato mobilificio creato da mio nonno Edoardo e radicato nel territorio dal 1960, rappresentando così la terza generazione e affiancando mio padre Gerardo nella gestione aziendale. Sicuramente la forte esperienza
e determinazione di mio padre, unite al mio spirito innovatore, sono stati il binomio vincente per l’apertura di questo nuovo punto vendita».
Scavolini Store Avellino nasce dunque dall’esperienza pluriennale di gestione della famiglia Della Pia, coniugata a quella dello staff di progettazione che ha reso celebre e apprezzata l’insegna nella città campana.
«In questa nuova realtà monomarca - prosegue Chiara - l’attenzione estrema
alla fase progettuale e alla fornitura di un alto contenuto di servizi da parte nostra, sposano alla perfezione la qualità, le soluzioni e i numerosi plus che il marchio Scavolini è in grado di offrire a ogni tipo di pubblico. Per me, Scavolini è un punto di riferimento: un’azienda sempre attenta al mercato, che ha saputo evolversi, interpretando e anzi anticipando le esigenze dei consumatori. Brand all’avanguardia, Scavolini sa fare innovazione, ma allo stesso tempo è in grado di coniugare la qualità del prodotto con la tradizione italiana del mobile. L’estensione dalla cucina al living - sottolinea Chiara Della Pia- rappresenta un passo importante, che ha dato una marcia in più, perché i clienti trovano qui soluzioni coordinate nello stile e nelle funzionalità, per arredare le loro abitazioni. L’aggiunta del bagno è altrettanto decisiva grazie alla vasta gamma di modelli funzionali e trendy».
Comunicare l'offerta
«Dal punto di vista della comunicazione e della promozione - specifica Chiara - che seguo personalmente coordinandomi con Scavolini, credo fortemente nel ruolo coinvolgente degli eventi in-store e dei social (utilizzo Facebook e Instagram) per sponsorizzare al meglio la bellezza e la qualità dell’intero mondo Scavolini, di cui il nostro store è interprete».
Lo Scavolini Store Avellino propone una panoramica completa dell’offerta del brand. Protagoniste degli allestimenti, sui 206 mq di superficie dello showroom, sono le 6 composizioni di cucine tra cui le collezioni best-seller e le ultime novità Scavolini (come le nuove DeLinea e Mia by Carlo Cracco e i programmi cucina LiberaMente, Carattere, Evolution e Madeleine), più 2 zone living, DeLinea e Madeleine. Infine, per l’arredo bagno firmato Scavolini, sono in esposizione gli ultimi modelli Tratto e Juno.
Punti di forza dello Scavolini Store Avellino
L’innovativo layout, frutto di un progetto architettonico di forte impatto, si snoda lungo l’ampia superficie di vendita che sfrutta tre vetrine extralarge.
Relazione e progettazione. Oltre che sulla visibilità della location e l’importanza del brand, il nuovo store punta sull’energia coinvolgente della relazione one-to-one e sulla progettazione condivisa con la clientela e realizzata mediante i più innovativi software di grafica tridimensionale e fotorealistica.
Nella foto in apertura, lo Scavolini Store Avellino, inaugurato lo scorso 19 gennaio 2020, propone una panoramica completa dell'offerta del brand, su una superficie di 206 metri quadrati valorizzata dalle tre vetrine extralarge.