On air il nuovo spot emozionale di Scavolini

Il nuovo spot Scavolini #latuacasatiama racconta piccole e grandi emozioni ai tempi del Covid ed è trasmesso dal 5 maggio sulle Tv più importanti

Scavolini lancia una nuova campagna con uno spot di grande efficacia trasmesso a partire dal 5 maggio sulle principali emittenti. Lo spot vede al centro della narrazione la casa e racconta in modo coinvolgente l’intensità di ciò che le persone stanno vivendo in questo particolare periodo.
Un progetto che si inserisce in un percorso di ripartenza che ha come obiettivo la volontà di connettere ancora di più il brand e i suoi valori ai bisogni del Paese e della comunità. Un messaggio positivo che ci coinvolge e che sottolinea, una volta di più, come oggi il marchio Scavolini rappresenti il concetto di "casa" in senso più ampio.

Nel presentare il nuovo progetto, Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini ha ricordato che “Da sempre al centro del nostro modo di operare ci sono infatti le persone e il loro benessere. Non sappiamo ancora dove questo momento ci porterà e come trasformerà la nostra società, ma sicuramente ci ha fatto capire l’importanza della casa, che ci ha protetti e che è stata la nostra sicurezza. E nella casa la convivenza obbligata di questi giorni ci ha insegnato a stare vicini in modi e tempi a cui non eravamo abituati, mettendo in luce fragilità e risorse, ma anche la nostra incredibile intraprendenza e forza nel combattere questa nuova condizione e superare la crisi. Sarà quindi necessario nel futuro guardare alla progettazione dei contesti abitativi con una nuova sensibilità.”

L'autenticità di uno spot girato in lockdown

Lo spot mostra diverse situazioni con momenti di condivisione di persone e famiglie ripresi in frammenti di vita reale durante il lungo periodo di lockdown in cui la casa è stata la centro delle nostra vita come non mai.

 

Un momento del nuovo spot di Scavolini

Una voce fuori campo apre la scena: “Tutto si stava fermando e hai dovuto fermarti anche tu. Hai scoperto che è bello condividere, ma è faticoso coabitare; che si può essere lontani da vicino e vicini senza nemmeno toccarsi.” La necessità di stare a casa rappresentata come un momento prezioso da vivere per recuperare un rapporto di amore con i luoghi che abitiamo ogni giorno: c’è la coppia con il bimbo neonato, la famiglia con i figli più grandi e una ragazza single, ognuno con i propri pensieri e le proprie emozioni, di gioia e di dolore, vissute nella propria quotidianità.

Il messaggio si sposta poi verso la visione del futuro prossimo, un futuro sognato al di fuori della casa vissuta come sicurezza che protegge e difende chi la abita; il luogo in cui si è scoperto che “i piaceri più grandi, spesso, sono quelli più semplici” e con la consapevolezza che “non può esistere un mondo lì fuori senza la tua casa.. dentro”.

Un altro frame del video dove è protagonista la cucina

Il desiderio di Scavolini è quello di impiegare - come sempre è stato nella sua storia - tutti i mezzi a disposizione per dialogare con il proprio pubblico e per guardare al futuro e in questo caso, volendo rispettare le normative di distanziamento sociale, le riprese sono state possibili grazie al coinvolgimento di tre giovani registi che hanno filmato il loro quotidiano direttamente nelle proprie case. Anche il lavoro di shooting, montaggio e post produzione è stato gestito da remoto. Una produzione inconsueta che ha un grande sapore  di autenticità.

La campagna è nata dall’idea creativa dell’Agenzia Pubblicitaria Komma e pianificata da FC Media dal 5 maggio sulle principali emittenti: RAI, Mediaset, SKY e LA7. Sarà inoltre affiancata da una campagna sui social.