Scavolini lancia una grande novità: è Libra, collezione che esprime la propria eleganza nei dettagli, nella ricerca della funzionalità e nell’equilibrio dei volumi. La cucina Libra (design Vuesse) è il risultato di un significativo lavoro che ha portato all’introduzione di nuove finiture e di un nuovo tipo di modularità, in grado di arricchire la libertà compositiva del sistema. Soluzione d’arredo completa e versatile, Libra di Scavolini è progettata per arredare sia la cucina sia il living con un medesimo e coerente linguaggio stilistico.
L'elemento di design che contraddistingue maggiormente Libra è l'anta squadrata piana, definita da uno spessore di 22 mm e proposta in una gamma di finiture dedicate e inedite, disponibili in tre nuance dall’effetto perlescente che donano ad ogni proposta un’allure sofisticata e contemporanea; le nuove varianti cromatiche delle ante ampliano così la gamma dei laccati, lucidi e opachi. Nuove anche le ante nella versione con delicate doghe verticali, che per i frontali in vetro sono disponibili anche con doghe orizzontali e verticali; in questo modo è possibile creare differenti combinazioni, stimolando suggestive sensazioni tattili e visive. Inoltre, per un effetto ton sur ton, gole e zoccoli di Libra sono abbinati alle ante. La cura dei dettagli si esprime anche attraverso l’apertura dell’anta a gola che, oltre a rappresentare un elemento funzionale, aumenta la leggerezza dei volumi e garantisce una visione completa dei frontali, consentendo alle finiture di risaltare al meglio.
Ecco quindi l'ambientazione proposta con la nuova cucina Libra, una composizione lineare che si contraddistingue per le basi con ante in vetro opaco Perlage affiancate a basi in vetro dogato Perlage, a cui si abbina il piano di lavoro in grès porcellanato Calacatta Oro Alux profilo 2G59 (spessore 6 cm). Speciali anche i Pensili con ante a telaio in Acciaio scuro e rete Round.
Altro elemento chiave di Libra è la nuova modularità (75 cm) di basi e pensili che rappresenta un’affascinante alternativa alla larghezza standard da 60 cm e risulta funzionale all’inserimento di elettrodomestici a incasso di ultima generazione. Dona una texture ricercata e materica ad ogni configurazione, l’introduzione dalla Lamiera forata per i pensili o per gli elementi scorrevoli in appoggio oppure sospesi. L’illuminazione interna e la percezione vedo-non-vedo della trama Round o Linear conferiscono stile e personalità alle composizioni. Rigoroso nella linearità e ricco nell’essenza, il nuovo sistema d’arredo Libra è proiettato al futuro grazie all’esperienza e alla consolidata tradizione Made in Italy firmata Scavolini.