Diesel Get Together è il nuovo progetto di cucina realizzato da Scavolini - azienda tra i maggiori produttori del settore arredo - in collaborazione con Diesel Living, brand dall’anima rock che da sempre si contraddistingue per il suo linguaggio evocativo. Sistema versatile e dall’elevata personalizzazione, Diesel Get Together si fa portavoce di un messaggio di speranza e di inclusività in cui la cucina è sempre più concepita come luogo della socialità e dell’accoglienza. Evoluzione della collezione di grande successo della Diesel Social Kitchen, il concept di Diesel Get Together lavora su blocchi di colore e materiali che ibridano lo spazio cucina con il living regalando fluidità agli ambienti e offrendo un’esperienza di convivialità e comfort al vivere quotidiano. Di forte effetto estetico, il nuovo sistema cucina di Scavolini presenta ora nuove nuance e texture, oltre a tre inedite tipologie di maniglie (una da incasso e due a ponte in finitura Titanio), numerosi dettagli di ispirazione industriale come elementi metallici e viti, che esaltano l’audacia del design, e nuovi piani di lavoro che consentono infiniti accostamenti di materiali. Il design del nuovo modello Scavolini si completa con il sistema di elementi-contenitore Misfits in metallo verniciato capaci di annullare le distanze tra l’ambiente cucina con la zona giorno.
La soluzione proposta si incentra sull'isola caratterizzata da ante e i fianchi in Burnt Wood Grey, abbinate top in Acciaio Scuro con lavello integrato. A parete, la composizione con basi in Burnt Wood Grey come l'isola, maniglie Marine e top in gres Invisible Light (sp. 6 cm). In appoggio, la credenza Misfit, con struttura in metallo verniciato Grey Soft e ante scorrevoli in vetro Soft Industrial Glass affiancata alla zona cottura con cappa in acciaio. Sulla destra, l’armadio dispensa con colonna forno ha ante in finitura Lamiera e maniglie Soft Cut. Zoccoli verniciati Titanio. Un tocco di colore è garantito dal carrello Misfits in metallo verniciato Dust Pink.
La progettualità flessibile di Diesel Get Together di Scavolini è definita sia dalla componibilità dei singoli elementi sia dalla possibilità di abbinare liberamente moduli separati. A sottolineare questo aspetto è la collezione Misfits: elementi free-standing che si inseriscono nell’insieme del progetto - carrelli, tavoli, credenze - e che diventano anche leit motiv delle composizioni bagno. Un concept che diventa invito a mixare in maniera dinamica i diversi componenti e creare il proprio sistema d’arredo senza vincoli.