Scavolini partner di Livinwow

Scavolini annuncia la partnership con Livinwow, il primo Innovation Center del Design dedicato al Real Estate, nato da un’idea dei dai fondatori di Milano Contract District

Un’occasione privilegiata per meglio esprimere l’attuale visione strategica dell’azienda, la cui proposta è sempre più orientata verso un sistema casa integrato: questa una delle motivazioni che hanno portato Scavolini a diventare partner del progetto Livinwow, un Innovation Center del Design, rivolto agli operatori e agli addetti ai lavori, situato nel cuore di Milano in Via Archimede, 4. All’interno dello showroom, aperto solo su appuntamento, è presente la prima digital Arena del mondo del Design di interni nella quale, tramite appositi visori oculus, è possibile navigare all’interno dei progetti e vivere in anteprima un’esperienza virtuale in scala 1:1 del proprio progetto di casa.

La nuova design platform, nata dal pensiero visionario dei fondatori di Milano Contract District, ha l’obiettivo di soddisfare la crescente offerta residenziale di nuovi concept in affitto e in vendita che, grazie all’integrazione di un pacchetto di servizi e prodotti di interior design, restituisce all’immobile un immediato e maggior appeal per chi è alla ricerca di un nuovo luogo da abitare per un periodo o come investimento per la vita.

Una visione che ben si adatta al percorso compiuto negli anni da Scavolini che ha, infatti, messo a punto un’ampia gamma di soluzioni coordinate che danno vita a progetti personalizzati, per una coerenza stilistica e una continuità con tutti gli ambienti della casa: dalla cucina al living, dalla stanza da bagno fino alla cabina armadio. La totale personalizzazione, studiata tenendo conto delle specifiche esigenze e della capacità di spesa, è la chiave del successo nel settore contract.

L’estrema modularità, la ricercatezza estetica garantita dalle numerose finiture e colorazioni, l’attenzione al dettaglio e la cura progettuale fanno sì che le proposte Scavolini possano essere inserite all’interno di progetti di interior design con un ampio raggio d’azione. Caratteristiche che rappresentano un vantaggio competitivo importante per l’azienda e che permettono di fornire una risposta alle richieste di architetti e progettisti.

In Scavolini l’innovazione assume ogni giorno un ruolo da protagonista e si esprime nella costante ricerca di materiali di altissima qualità e nella grande flessibilità produttiva; peculiarità affiancate dall’attitudine dell’azienda di anticipare le tendenze e di stare al passo con l'evoluzione dell’abitare. Alle spalle, l’affidabilità e il know how acquisito in 60 anni di esperienza.

Offrire una proposta d’arredo quanto più completa e coordinata possibile ai nostri clienti è il nostro obiettivo e, in quest’ottica, Livinwow rappresenta il partner ideale per la sua caratteristica di mettere a disposizione un progetto di interior design integrato, con un conseguente risparmio di tempo prezioso per tutti gli acquirenti. Per noi di Scavolini è sicuramente una nuova sfida che, attraverso lo sviluppo e la realizzazione di progetti customizzati, punta alla valorizzazione del nostro Made in Italy” afferma Fabiana Scavolini, amministratore delegato.