Scavolini inaugura il nuovo monomarca Scavolini Store Carmagnola

Per l’inaugurazione del nuovo Store - domenica 21 ottobre - è previsto anche lo showcooking del blogger Marco de Padova, realizzato in collaborazione iFood

Domenica 21 ottobre sarà inaugurato il nuovo Scavolini Store Carmagnola, showroom situato a Carmagnola, in Via Sommariva 35/5  – nella zona commerciale Bennet - in provincia di Torino. Su una superficie di ben 250 mq, vi saranno in esposizione alcune tra le più importanti collezioni Scavolini, come i programmi cucina Liberamente, Sax e Motus dallo stile moderno o Favilla e Madeleine dallo stile più classico. A completare l’offerta, le soluzioni per l’arredo bagno Qi, Aquo e Lagu e un’ampia scelta di tavoli e sedie per un total look firmato Scavolini. Una vasta scelta di soluzioni, in grado di soddisfare le esigenze di un ampio pubblico, selezionate per mostrare le ultime tendenze dell’abitare contemporaneo.

Lo Store nasce dalla vocazione imprenditoriale e dall’esperienza trentennale nel settore design e arredamento della titolare Sabrina Cabra e di tutto lo staff di L'Officina del Mobile. All’interno dello showroom, uno staff professionale e altamente qualificato accoglierà il Cliente, affiancandolo nella progettazione del proprio arredo sino all'assistenza post-vendita. Numerosi i plus offerti dal nuovo Store: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo, unitamente ad un comodo parcheggio.

Scavolini: la cucina Favilla

Per condividere l’inaugurazione con tutti i cittadini, Scavolini e iFood organizzano uno show-cooking dalle ore 16.00 in cui protagonisti saranno Marco de Padova, blogger di iFood, e i suoi panini taglia small. L’ingresso è libero e gratuito.

SCAVOLINI STORE CARMAGNOLA By L'Officina del Mobile s.a.s di Cabra Sabrina & C. Via  Sommariva 35/5,  10022 - Carmagnola (TO)
Apertura: da lunedì a sabato - Mattina: 8.30 – 12.00 Pomeriggio: 15.00 - 19.00

Aquo di Scavolini Bagno - design Studio Castiglia Associati

SCAVOLINI STORE

Gli Scavolini Store - che affiancano gli oltre 1.000 punti vendita Scavolini distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale - rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living e bagno. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand.

Tutti gli Scavolini Store - come gli altri punti vendita del marchio - si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda segue, infatti, personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confinecon importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta 150 punti vendita in Europa, 60 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 20 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania, di cui 3 in Cina.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.

In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.