Il fascino e il calore del legno, ma con tutte le performance e le caratteristiche del grès porcellanato.
Rovere Collection è una delle ultime proposte di SapienStone, un’intera collezione ispirata a un legno nobile come il rovere (particolarmente utilizzato nell’ambiente cucina) tradotta in una straordinaria texture del grès porcellanato frutto della ricerca del marchio della holding Iris Ceramica Group.
La nuova collezione è proposta in due colori che riprendono le principali tendenze dell’ambiente cucina contemporaneo: Rovere Baio, dalla tonalità scura ed elegante, e Rovere Buckskin, dalla nuance più chiara e contemporanea.
Effetto legno non solo alla vista, ma anche al tatto. Tutte le texture Rovere sono esaltate dalla finitura naturale della superficie che presenta anche una leggera struttura e uno smalto sviluppato ad hoc che conferisce alla superficie una sensazione di morbidezza al tatto, perfetta per il top cucina.
La bellezza del legno si unisce ai riconosciuti vantaggi tecnici del grès porcellanato: il top SapienStone Rovere non si striscia, non assorbe liquidi, è facile da pulire e igienico, è resistente alle alte temperature e agli sbalzi termici. Inoltre, il colore non si altera lungo la vita del prodotto, perché è resistente ai raggi UV, ai prodotti acidi e agli agenti corrosivi.
Urban Collection, texture metropolitana
A conferma della continua ricerca di SapienStone, l’azienda ha tra le proprie proposte per la cucina anche Urban Collection, con due attualissime texture di sapore industrial che richiamano il cemento spatolato. I top in grès porcellanato Urban sono caratterizzati da una superficie leggermente irregolare, disponibile in finitura Naturale e nelle varianti Antracite e Argento, che rispondono appieno al gusto metropolitano. Spessore di soli 12 mm, personalizzabile con 8 differenti tipi di bordo e completato da un’alzatina coordinata.
Tra le ultime proposte di SapienStone, anche Uni Ice, il top in bianco puro per chi sceglie il minimalismo contemporaneo.
Tutte e tre le texture citate sono disponibili, oltre che in 12 mm, anche in 20 mm.
Nell'immagine in apertura, la finitura Rovere Buckskin, della Rovere Collection di SapienStone, che richiama il legno pur con tutti i vantaggi del grès porcellanato, ha toni chiari e un gusto contemporaneo