La holding Iris Ceramica Group ha presentato a Bologna, in occasione del Cersaie, il nuovo brand SapienStone dedicato ai top cucina in grès porcellanato di alta gamma. Per il lancio ufficiale è stato organizzata l’installazione multimediale Dress Your Kitchen nella prestigiosa location dell’Ex Ospedale dei Bastardini.
La collezione SapienStone è stata protagonista di un percorso immersivo che, grazie all’utilizzo di monitor e video proiezioni architetturali, ha accompagnato i visitatori alla scoperta del nuovo brand; scenografici giochi di luci e il richiamo a suggestivi elementi del mondo cucina hanno contribuito a valorizzare le peculiarità tecniche ed estetiche della collezione e gli spazi della storica location.
Dress your Kitchen è anche il payoff che riassume lo spirito SapienStone in grado di associare un elemento di stile ad un prodotto che per sua natura “nasce Sapiens, intelligente, evoluto e tecnologico” con caratteristiche di resistenza elevata tipica del grès porcellanato.
Realizzati in colori a tutta massa con vena passante, i top SapienStone riproducono le venature superficiali anche nel corpo della lastra, garantendo un effetto realistico e preservando l’estetica del prodotto nel tempo. Le dieci texture disponibili reinterpretano marmi pregiati, cementi e pietre naturali e sono disponibili nelle misure 320x150 cm, caratterizzate da uno spessore standard di 12 mm o 20 mm su alcune varianti. Idonea anche all’utilizzo in outdoor, SapienStone non teme né la luce del sole né gli agenti atmosferici e può quindi essere impiegata in ambienti esterni per cucine o barbecue personalizzati open air.
Nell’occasione, è stata presentata anche la nuova collaborazione con l’azienda spagnola TBP Top Porzelanik Barcelona®, che produce il top TPB tech®, che utilizza il porcellanato SapienStone, e che ha brevettato il metodo di cottura a induzione direttamente sul top.
Il prodotto presenta induttori di ultima generazione e comandi touch control inseriti sullo stesso top, eliminando le placche di cristallo e trasformando la superficie di lavoro anche in zona cottura.