Ha debuttato il 9 maggio e sarà in onda fino al 10 giugno la nuova campagna pubblicitaria televisiva di Samsung, con protagonista il forno con doppia porta Dual Cook Flex™. Lo spot tv, disponibile nei formati 30 e 15 secondi, racconta la quotidianità di un papà che si diverte a cucinare per la figlia pietanze ogni giorno diverse, utilizzando anche la cottura a vapore e la frittura ad aria. La campagna è pianificata sui canali Mediaset, Sky, Discovery e sulle connected TV (Mediaset Play, Sky On Demand e Samsung ADS).
Samsung Dual Cook Flex™ rende il piacere di cucinare anche più efficiente, risparmiando tempo e ottimizzando i consumi. La tecnologia Dual Cook consente infatti di cucinare contemporaneamente due piatti con cotture, tempi e temperature diverse - ad esempio un pesce con cottura ventilata a 200° e una torta con cottura statica a 160° - senza scambio di odori. La doppia porta, un’esclusiva Samsung lanciata per la prima volta nel 2018, permette di accedere alla cavità superiore (per ritoccare la pietanza o aggiungere del condimento) senza disturbare la cottura nella cavità inferiore; in più consente di utilizzare solo la cavità superiore del forno, risparmiando fino al 25% di energia elettrica.
La nuova gamma di forni Dual Cook Flex™ di Samsung vanta una linea rinnovata nel design e ampliata nelle funzionalità, includendo ora anche le funzioni Vapore e la frittura ad aria. Sfrutta inoltre i benefici della connettività grazie all’App SmartThings™, che permette di gestire il forno da remoto monitorando la cottura grazie all’AI Camera.
“Portare in tv uno dei prodotti più iconici della nostra proposta da incasso è per noi un traguardo importante - dichiara Emanuele De Longhi, Head of Marketing Home Appliances di Samsung Electronics Italia - che conferma il nostro obiettivo di continuare a crescere e diventare i numeri 1 anche in questo segmento. Samsung è un brand relativamente giovane nel settore built-in, eppure la nostra crescita di fatturato e quota di mercato finora è stata estremamente soddisfacente, a conferma del fatto che l’innovazione dei prodotti – assieme alla forza del nostro brand – sono elementi di fortissima presa sui consumatori. Avere oggi la possibilità di portare le due cose in tv, rivolgendosi a un pubblico più ampio, è una mossa tanto attesa quanto importante, per la quale ci aspettiamo una risposta di rilievo da parte dei consumatori”.