Sabrina Zara è stata nominata Business Development Manager di Hoover, marchio internazionale dal forte carattere innovativo, leader in Europa nel mercato degli elettrodomestici connessi con una spiccata propensione all'investimento in nuove tecnologie.
Zara, che riporterà direttamente ad Alessio Villa, Country Manager Italia di Candy Group, va ad inserire le proprie competenze e professionalità all'interno del team di sviluppo e consolidamento delle strategie di Hoover, a testimonianza della volontà di Candy di investire a tutti i livelli sul brand più innovativo del Gruppo, connotato da una forte ricerca di soluzioni all'avanguardia abbinate a uno stile ricercato.
Hoover ha avviato da diversi anni un piano di crescita e di espansione importante in tutte le country, a partire dall’Italia, dove mira a rafforzare la propria presenza e brand awareness per contribuire in modo sostanziale al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi del Gruppo Candy, che mira al raggiungimento di 2 miliardi di euro di fatturato nei prossimi 3 anni.
Sabrina Zara vanta una lunga esperienza professionale all’interno di Whirlpool, dove ha rivestito fino all’ingresso nel Gruppo Candy l’incarico di Senior Brand & Communication Marketing Manager. Durante le sue esperienze lavorative Zara ha interpretato ruoli chiave nell’ambito comunicativo nazionale, sviluppando strategie di Brand Positioning e Brand Identity in termini di Vision, Mission e Consumer Target Profile. Ha inoltre sviluppato campagne consumer di successo e supportato la definizione di politiche marketing sia dal punto di vista progettuale che dal punto di vista gestionale.
Classe 1973, Sabrina Zara ha iniziato la sua carriera nel 1998 nello sviluppo di Trade Marketing In Store con Electrolux Zanussi Italia per poi approdare nel 2002 alla Direzione Acquisti della Mario Bernasconi Spa. Dal suo ingresso in Whirlpool, avvenuto nel 2006, Zara ha ricoperto gli incarichi di Marketing Manager South Europe, Brand & In Store Marketing Manager South Europe fino al ruolo di Senior Brand & Communication Marketing Manager Italia, ricoperto dal settembre 2015 ad aprile 2018.