Sabaf lancia la nuova Divisione Cerniere

Sabaf Group unisce i suoi tre marchi Cmi, Faringosi e Mec in un’unica Divisione Cerniere garantendo un’offerta ancora più ampia che coniuga tecnologia, efficienza e sostenibilità

Sabaf Group, multinazionale italiana tra i leader mondiali nei componenti per elettrodomestici, rafforza la sua offerta nel settore delle cerniere, lanciando una Divisione Cerniere che riunisce tre marchi storici come Cmi, Faringosi e Mec, diventando così il più importante produttore del mercato mondiale di cerniere per forni, lavastoviglie, lavatrici, frigoriferi, cantinette, forni microonde e altri apparecchi domestici.

Con circa 70 milioni di fatturato la Divisione Cerniere rappresenta il 30% del giro d’affari del gruppo, seconda solo alla Divisione Gas. Grazie alla sinergia delle varie anime che la compongono, la Divisione Cerniere di Sabaf Group è in grado di coprire la richiesta di prodotti di tutto il mercato mondiale, potendo vantare presidi in Paesi strategici come Italia,Turchia, Polonia, Stati Uniti e Messico.

La sede di Mec (Mansfield Engineered Components, società statunitense con sede a Mansfield (Ohio) di cui Sabaf Group detiene la maggioranza

La Divisione Cerniere di Sabaf Group sviluppa e produce la totalità dei prodotti in gamma. Un team di tecnici altamente specializzati è in grado di proporre soluzioni altamente performanti ed innovative, anche su misura in base alle richieste di ogni singolo cliente. La cerniera della porta fa infatti la differenza sia nelle performance sia nella praticità d’uso di un elettrodomestico.

Alla prossima Eurocucina (Fiera Milano Rho, 16-21Aprile) un primario cliente di Sabaf Group presenterà un forno con cerniera motorizzata Faringosi,che permette l’apertura e la chiusura della porta in modalità totalmente automatica. Dal controllo in remoto alla silenziosità, dalla resistenza alla fluidità meccanica, la cerniera diventa l’asse su cui sviluppare elettrodomestici sempre più sofisticati e high tech.