All’insegna del claim “Rehau muove le persone, le persone muovono Rehau”, la filiale italiana del gruppo internazionale leader nella lavorazione di polimeri ha festeggiato i suoi primi sessant’anni di attività nel Bel Paese: dopo aver riunito i dipendenti a maggio, lo scorso 4 ottobre è stata la volta dei clienti che si sono ritrovati per trascorrere una giornata tra tour guidati e cena con intrattenimento a Milano, dove la storia italiana del gruppo Rehau ha avuto inizio.
La storia di Rehau Italia parte infatti dal piccolo ufficio milanese aperto nel 1964, a cui è seguito il trasferimento a Cinisello Balsamo (anni ‘70 e ‘80), fino all’attuale sede di Cambiago, edificata nel 1998 e dotata di 3.000 mq di magazzino e di 2.000 mq tra uffici e spazi espositivi. Nel 1992, l’azienda inaugura la prima filiale romana a Monterotondo Scalo, trasferitasi nel 2003 in una sede più ampia, in cui poter svolgere le attività formative Rehau Akademie. In un’ottica di copertura ottimale del territorio, nel 2001 la presenza si rafforza con l’apertura delle sedi di Pesaro e di Treviso. Oggi, con la confluenza del personale di Treviso nella filiale milanese e di Pesaro, sono tre in totale le sedi in cui operano gli oltre 120 collaboratori.
In Italia la storia del gruppo leader nella lavorazione di polimeri ha avuto inizio con l’introduzione sul mercato dei sistemi per l’adduzione sanitaria, dei sistemi radianti e di distribuzione del gas dell’odierna divisione Building Solutions, per poi aprirsi alle soluzioni per finestre e portefinestre in PVC della divisione Window Solutions e dei componenti per l’Industria del Mobile della divisione Furniture Solutions, con un portfolio prodotti in costante crescita grazie alla continua ricerca di nuove soluzioni polimeriche.
“I numerosi cambiamenti che hanno caratterizzato i nostri primi 60 anni di storia sono stati impegnativi ma c’è sempre stata una costante: poter contare sull’impegno, la professionalità e la dedizione delle persone che, condividendo identità e valori, lavorano con passione nel team italiano - ha commentato Ivano Poletti, Country Manager di Rehau Italia -. La volontà di mettersi in gioco di fronte ad ogni nuova sfida ha reso la nostra azienda grande e continuerà a farlo anche in futuro. Non possiamo infine dimenticare la fiducia che negli anni ci è stata accordata da tanti partner e clienti che, come noi, credono nell’innovazione e nel progresso tecnologico per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone”.