Rehau, eco-sostenibilità d’oro

Rehau per il secondo anno consecutivo riceve dall’agenzia di rating indipendente EcoVadis il più alto riconoscimento, posizionandosi nel primo 5% di tutte le aziende valutate

Una moderna gestione del riciclo, processi aziendali volti a favorire la diversità e i prodotti per il risparmio energetico: questi alcuni dei motivi per cui il Gruppo Rehau (specialista dei polimeri che sviluppa soluzioni per l’industria del mobile, l’automotive, l’edilizia, le tecnologie industriali, medicali e dei materiali) ha ottenuto la medaglia d'oro dell’agenzia di rating indipendente EcoVadis, che ogni anno valuta le performance di sostenibilità di oltre 100.000 imprese a livello globale.

Analizzata secondo 21 criteri di sostenibilità e una metodologia basata su standard internazionali, tra cui la Global Reporting Initiative, il Global Compact delle Nazioni Unite e la ISO 26000, Rehau ha ottenuto un punteggio di 71 punti su 100, posizionandosi nel primo 5% di tutte le aziende valutate e nel primo 2% di quelle operanti nel settore delle materie plastiche. Merito di una strategia aziendale che fa della sostenibilità uno dei principi cardine del proprio business e dei suoi sistemi di gestione aziendale.

La sostenibilità non è uno status, ma un processo attivo in cui stare fermi significa regredire - ha spiegato Andreas Jenne, responsabile della sostenibilità di Rehau Industries -. Ed è per questo che siamo particolarmente soddisfatti che i nostri punteggi nel rating EcoVadis abbiano continuato a migliorare nel corso degli anni. Questo dimostra il nostro grande impegno, da un lato, e conferma il percorso che abbiamo intrapreso, dall'altro”.

Alla base dell’agire sostenibile di Rehau c’è la ferma convinzione che le azioni di oggi possano contribuire in modo significativo alla tutela del pianeta negli anni a venire: è così che, dall’applicazione quotidiana del principio di sostenibilità in tutte le divisioni aziendali, nascono prodotti orientati al futuro e nuove forme di collaborazione, interne ed esterne, tra cui i 50 Sustainability & Climate Leaders e il Global Compact delle Nazioni Unite, che rinnovano un impegno ormai parte del DNA dell’azienda.