I volumi essenziali di una cucina dallo stile minimal sono arricchiti da un materiale speciale e unico come la Quartzite Cielo Antolini, pietra naturale di colore grigio solcata da venature bianche e dorate. Piani di lavoro, schienale, cappa ed alcuni dettagli si avvalgono così della potenza espressiva di questo materiale prezioso, che sembra irrompere nello spazio austero della cucina conferendogli un’eleganza rigorosa e contemporanea, di grande carattere.
Quartzite Cielo
Davanti a sconfinate distese di granelli di sabbia bianca, il mare è increspato dall’arrivo di un temporale improvviso mentre, lentamente, il cielo si tinge di un grigio bluastro, attraversato da argentee pennellate di grigio e dal dorato bagliore dei lampi: queste, le immagine evocate da Quartzite Cielo, materiale cristallino ed estremamente suggestivo proposto da Antolini.
L’incontro tra "l’irrequietezza" di un continuo mutamento nell’aria e l’energia vitale insita nella terra sembra aver fatto dono dei toni dell’infinito a questa straordinaria Quartzite. Un senso di assoluto, di incontaminata purezza attraversa la superficie di questa pietra naturale che si distingue per le tonalità grigio/azzurre screziate di bianco e oro e che sa conferire agli ambienti un senso di forza, calma e sicurezza.