Pure Water Frigo2000, soluzioni per un’acqua pura e sostenibile

I sistemi Pure Water Frigo2000 da incasso, sottolavello o da posizionare nello zoccolo della cucina, permettono l’erogazione di acqua filtrata con il sistema di filtrazione a osmosi inversa

Non solo performance elevate dei prodotti grazie a tecnologie all’avanguardia, anche una grande attenzione per il benessere degli individui così come per la salvaguardia del pianeta: la continua ricerca di Frigo2000 per realizzare cucine sempre più High Performance Kitchen guarda a tutti questi aspetti per garantire ai clienti modalità sempre più confortevoli di vivere la convivialità domestica e non si ferma solo a refrigerazione e cottura ma passa anche attraverso tante altre tipologie di prodotto. Un esempio su tutti sono i sistemi di filtrazione acqua a osmosi inversa Pure Water Frigo2000, disponibili nei modelli da incasso, sottolavello con o senza display esterno e da posizionare nello zoccolo della cucina.

Benefici per la salute e l’ambiente

I sistemi Pure Water Frigo2000 permettono l’erogazione di acqua filtrata con il sistema di filtrazione a osmosi inversa che permette di rimuovere fino al 99% delle impurità (cloro, calcare, virus, batteri, sedimenti e metalli pesanti) rendendo l’acqua gradevole al gusto e sicura da bere. Questo è garantito dal fatto che con l’osmosi inversa si applica all’acqua una pressione indotta 30 volte maggiore rispetto a quella normale, costringendo le particelle d’acqua a passare attraverso la membrana, trattenendo e scartando tutte le impurità che l’acqua raccoglie durante il tragitto nelle tubature.

La pre-filtrazione viene effettuata tramite un micro-filtro ad alta portata con carboni attivi con grado di filtrazione 5 micron, da sostituire una volta all’anno. Il processo non consiste semplicemente in un ostacolo fisico (determinato dalle dimensioni dei pori) al passaggio delle molecole, ma sfrutta la diversa affinità chimica delle specie con la membrana, permettendo quindi il passaggio delle molecole idrofile (o water-like), cioè chimicamente simili all’acqua.

Fresca, frizzante o calda: le infinite possibilità del sistema

L’acqua osmotizzata è un’acqua leggera priva di sostanze inquinanti e impurità a basso residuo fisso e arricchita con calcio e magnesio. Questo la rende versatile in cucina, esaltando il gusto degli alimenti e delle bevande, sicura e sostenibile, visto che permette di dire addio alle bottiglie di plastica nel pieno rispetto dell’ambiente.

Ma non solo: i sistemi Pure Water Frigo2000 permettono di ottenere acqua a temperatura ambiente, ideale da bere ma anche per cucinare e per lavare frutta e verdura, oltre ad acqua fresca alla temperatura preferita, regolabile tramite il Menù Utente (che consente anche di gestire la quantità di acqua erogata), acqua frizzante grazie al collegamento con una bombola per CO2 e acqua calda fino a 90 °C. I sistemi Pure Water sono facili e intuitivi da usare, grazie allo schermo touch: le icone indicano la tipologia di acqua, basta un semplice tocco sul display per avviare l’erogazione.

Installazione e design versatili

I sistemi Pure Water Frigo2000 sono caratterizzati da un design che permette una completa uniformità con i forni o i rubinetti della cucina e un’installazione versatile. Molte sono infatti le possibilità proposte: si parte dal modello da incasso 45x60 cm finitura Nera (o Platino) a specchio V-ZUG, con display touch e luce blu a led , fino al modello sottolavello con display esterno collegato a un sistema a tre o quattro vie con rubinetto MGS a canna unica e al sistema sottolavello a cinque vie anche con acqua di rete e gestione tramite rubinetto GM BLU, per finire con il sistema da posizionare nello zoccolo della cucina Pure Water, da installare con rubinetto MGS Spin DF a 3 vie, Spin DF SP a 3 vie con doccetta e Spin FW.