Frigo 2000 mantiene la sua missione "High Performance Kitchen" anche quando si parla di drink. Due i nuovi prodotti proposti, il refrigeratore per vino integrato Kaelo e il fabbricatore di ghiaccio Hoshizaki, che introducono una dimensione professionale quando si vuole bere la bevanda perfetta a casa propria.
Kaelo, temperatura del vino costante
Kaelo è un refrigeratore per vino che mantiene la bottiglia alla temperatura di servizio una volta aperta, dal primo all’ultimo bicchiere, con uno scarto di soli 1-2°, senza bisogno di impostare la temperatura e senza utilizzare gas refrigerante.
Integrabile nel piano di lavoro della cucina, nel tavolo da pranzo o nei mobili della zona living, richiede un foro da 15 mm e ha una dimensione di 300 x 162 mm.
Oltre a mantenere la temperatura del vino, Kaelo offre un modo divertente e semplice di servire e gustare qualsiasi bevanda, perché non è necessario utilizzare ghiaccio, e non richiede neppure ricariche e manutenzione. La luce che irradia in diversi colori rende anche più gradevole l'atmosfera.
Come funziona?
Kaelo utilizza un sistema di raffreddamento brevettato - Kryolux TM - in grado di creare molto velocemente una camicia di aria fredda che avvolge la bottiglia, mantenendo il vino refrigerato e la bottiglia completamente asciutta, senza gas refrigerante.
Mutuato dalla tecnologia medica e militare, il sistema di raffreddamento Kryolux TM rende Kaelo molto efficiente, raffredda in pochi secondi con la potenza di una lampadina da 60 watt.
La tecnologia smart touch inserita nella corona, permette, senza pulsanti e telecomandi, di accendere, spegnere o selezionare i colori della luce tramite dei semplici tocchi.
Gioiello di precisione, Kaelo è stato progettato a Londra e costruito a mano nei Cotswolds da maestri artigiani, che hanno oltre 150 anni di esperienza nell’ingegneria di precisione, ed è distribuito in Italia in esclusiva da Frigo 2000 High Performance Kitchen.
Dalla lucidatura a mano della corona dalla curva senza giunture, alla calibrazione della tenuta di ogni singola vite, Kaelo è costruito e testato secondo criteri rigorosi prima di essere firmato dal suo produttore, garantendo che ogni Kaelo offra prestazioni e affidabilità perfette.
Lucidata a mano con una finitura a specchio o spazzolata, la corona Kaelo è realizzata in acciaio inossidabile, materiale di pregio che la rende più resistente e affidabile.
Hoshizaki, qualità del ghiaccio garantita
Lo sanno bene i bar tender che anche il ghiaccio ha un ruolo importante per la qualità di un drink e lo sa ancora meglio l'ideatore del fabbricatore di ghiaccio Hoshizaki, tra i più richiesti nei locali di tendenza e del buon bere in tutto il mondo.
Una soluzione che oggi è disponibile in Italia anche in ambito domestico grazie alla distribuzione di Frigo 2000 High Performance Kitchen e che può rendere esclusiva anche la drink experience in casa propria per chi sceglie sempre il massimo per se e per i propri amici.
Ma perché i cubetti prodotti da Hoshizaki sono unici?
Il segreto è nel processo di produzione che parte iniettando l’acqua invece che spruzzando l’acqua. Così facendo, il cubetto ha maggiore densità, una trasparenza di carattere, grazie alla marmorizzazione ottenuta con il sotto raffreddamento.
Tutti questi sono aspetti fondamentali per garantire un cubetto che raffredda al massimo e diluisce al minimo, preservando il gusto della bevanda fino all’ultimo sorso.
Il fabbricatore di ghiaccio modello IM-30 CWNE-HC raffreddato ad acqua con cubetti Large è perfettamente integrabile nel mobile da cucina grazie alle sue dimensioni (LxPxA) 398 x 451 x 695 mm ma è disponibile anche il modello IM-30 CNE-HC da libera installazione.