Prisma partner tecnico del Campionato Mondiale della Pizza

Specializzata nella realizzazione di cucine e soluzioni per il settore professionale, l'italiana Prisma è partner tecnico ufficiale della 29° edizione del Campionato Mondiale della Pizza, la più importante manifestazione internazionale del settore in programma dal 5 al 7 aprile al Palaverdi di Parma

Per il Campionato Mondiale della Pizza 2022, manifestazione di settore di richiamo mondiale, Prisma annuncia la sua partecipazione come Partner Tecnico, grazie a una gamma di prodotti specializzati di alta qualità, all'importante know-how tecnico e industriale e a ben quarant’anni di esperienza nel mondo delle cucine e dell’acciaio. Il polo fieristico Palaverdi di Parma torna così a essere - dopo due anni - il centro della scena dell'innovazione, dell'evoluzione e delle variazioni sul tema del piatto simbolo del Made in Italy nel mondo: la pizza. Durante i tre giorni del Campionato Mondiale della Pizza - il 4, il 5 e il 6 aprile - centinaia di maestri pizzaioli provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza di oltre 40 paesi, si sfideranno in gare di cottura e abilità. Ospite speciale, lo chef tristellato Heinz Beck che inoltre da il nome a una delle ‘sfide’ più attese, il "Trofeo Heinz Beck - I primi in pizzeria". Heinz Beck sarà Presidente di Giuria del Trofeo. Il Campionato Mondiale della Pizza, oltre a ospitare numerosi concorsi, rappresenta un’importante occasione di incontro per tutti gli operatori e gli specialisti del settore della pizza: buyers, stakeholder e professionisti possono, infatti, beneficiare di un punto di vista unico rispetto alle novità e alle potenziali tendenze future del settore.

Prisma partecipa quindi al Campionato Mondiale della Pizza 2022 con il Blocco cottura in acciaio inox, elemento che nelle sue diverse configurazioni è progettato per assicurare sempre la perfetta esecuzione di tutte le fasi della preparazione e le operazioni che una cucina d’eccellenza richiede, tanto da essere stato selezionato per la "conduzione" del Trofeo Heinz Beck. Prisma propone così una configurazione moderna del Blocco cottura, capace di ricreare uno spazio dinamico, flessibile e sicuro per organizzare in modo pratico e razionale le diverse attività che si susseguiranno durante la gara. In un equilibrio ideale tra funzione e creatività, Prisma suggerisce così un’esperienza di cucina ‘a vista’ che ispira a una nuova forma di socialità per gli ospiti. Costruito interamente in acciaio inox, il blocco cottura Prisma è una soluzione professionale dalle prestazioni eccellenti, studiata sulle esigenze di chi lavora ogni giorno in cucina. Un ‘sistema’ solido, versatile ed ergonomico, capace di assicurare requisiti di resistenza e durabilità, indispensabili per un elemento sottoposto a un funzionamento continuo. Il blocco cottura Prisma è personalizzabile nelle dimensioni, nella finitura e nelle funzionalità, per rispondere alle più specifiche esigenze della brigata di cucina.

Prisma: dettaglio del Blocco cottura

La collaborazione con i migliori progettisti e studi di architettura ha permesso a Prisma di affermarsi nel tempo come punto di riferimento nel settore internazionale del grande impianto e, attraverso i suoi prodotti e soluzioni, di diffondere cultura e professionalità nella ristorazione collettiva.