Diretto da Lorenzo Cassol e presentato lo scorso anno in occasione del Salone del Mobile.Milano 2022, insieme a una campagna di lancio stampa e digital, il brand movie di Arrital “The Dream Factory” si è aggiudicato il premio tecnico alla cerimonia di premiazione alla 27°edizione di Mediastars, nella categoria Audio e Video Special Star per la Direzione Creativa. La premiazione si è tenuta il 9 giugno presso l’Auditorium Testori, a Milano, nel nuovo centro direzionale della Regione Lombardia. Ad Arrital, quindi, uno dei riconoscimenti più rappresentativi nel settore della comunicazione in Italia.
"Abbiamo voluto candidarci al Premio Mediastars perché alla comunicazione crediamo molto", afferma Christian Dal Bo, General Manager di Arrital Srl. "Il posizionamento che l'Azienda ha conquistato dopo anni di lavoro e grazie alla fiducia dei migliori retailer, ci ha permesso di capire a chi piacciamo, con chi vogliamo parlare e a chi possiamo dedicare attenzione, investimenti e comunicazione. I valori che il cinema rappresenta si sovrappongono perfettamente al lookalike system del Brand. Come il cinema, così gli ambienti Arrital sono in grado di rappresentare e fare prendere corpo ai desideri sia dei protagonisti che degli spettatori, costruendo storie che li trasportano in un'altra realtà, ideale, ma al tempo stesso reale. L’obiettivo che stiamo perseguendo è costruire un nuovo paradigma di comunicazione: da produttori di cucine a Fabbrica dei Sogni."
“The Dream Factory" racconta il “Viaggio dell’Eroe” di quattro protagonisti, le cui vite si intrecciano muovendosi tra passato e presente formando un mosaico unitario, che esplicita e valorizza ciascun percorso di vita sia individualmente sia collettivamente. Tutti i protagonisti sono accomunati dal desiderio di realizzare il proprio sogno. Ciascuno rappresenta un target group culturale e sociale e, allo stesso tempo, i valori del Brand. Due uomini e due donne, le cui vite parallele interagiscono tra loro mostrandone le personalità, i sogni, le ambizioni, le fatiche, lo stile, la ricerca della propria realizzazione. Quattro linee narrative indipendenti che, nel corso della sceneggiatura, si intersecano tra loro, fino ad arrivare a un finale comune. All’interno dei punti nodali di ciascuna storia la cucina è la vera protagonista con il ruolo multiplo di scenografia, elemento narrativo, protagonista e premio finale.
Il video “The Dream Factory” è visibile sul canale @ArritalTube in lingua inglese, spagnola e francese.
Credits
Produzione: Kublai Film
Regia: Lorenzo Cassol
Sceneggiatura: Alessandro Padovani e Lorenzo Cassol
Soggetto: Claim.Brand Industry
Attrice protagonista: Margherita Mannino
Attrice protagonista: Claudia Marchiori
Attore protagonista: Diego Facciotti
Attore protagonista: Luca Bastianello
Attrice non protagonista: Eleonora Ruzza
Attore non protagonista: Jacopo Caldognetto
Attrice non protagonista: Laura Cestaro
Attore non protagonista: Ludovico Girardello
Attrice non protagonista: Agata Lorenzoni
Attore non protagonista: Antonio Nicolai
Attore non protagonista: Leonardo Scarpa
Attrice non protagonista: Maya Perdon
Fotografia: Lorenzo Pezzano (Aic Imago)
Montaggio: Elia Risato
Musiche: Joe Schievano
Costumi: Alice Manente e Matteo Zanco