Oltre 40 anni di storia e 10 anni di brand experience: per celebrare e comunicare al meglio i valori di questo percorso Arrital sceglie di presentare in occasione della Milano Design Week 2023, in programma dal 18 al 23 aprile, Dreaming the Future, una panoramica delle ultime collezioni e dei suoi prodotti più iconici, presso lo Showcase di Milano in Via Melchiorre Gioia 8.
Per l’occasione lo Showcase Arrital sarà allestito per esprimere la visione del rand sul vivere contemporaneo attraverso un percorso espositivo che vede protagonisti il nuovo sistema icona Nautila insieme alle ultime composizioni del best seller Ak_Project, la collezione living Feeling Home e la nuova release di Modo Project by Altamarea, la linea bagno di Arrital.
Dreaming the Future vuole essere portatore di un nuovo significato per Arrital che, consapevole dei risultati ottenuti finora in termini di fatturato (80 milioni nel 2022), di brand value, di distribuzione e di qualità del prodotto, si dichiara pronta ad accogliere nuove sfide di mercato, di internazionalizzazione e reputation passando dalla filosofia del prodotto a quella del progetto, dopo l’ingresso nel 2019 nel gruppo We.Do Holding Spa.
“Oggi le tendenze del mercato guardano essenzialmente a due paradigmi: l’utente, al centro delle scelte progettuali, esperienziali e di benessere, e l’ibridazione degli spazi - afferma Christian Dal Bo, General Manager Arrital -. La casa è diventata un contesto multitasking, dove tecnologia e design devono garantire valori aggiuntivi funzionali ed ergonomici, di vita e di lavoro. Il progetto sarà il contesto di riferimento nel mondo residential & retail e in quello del contract. A dimostrarlo, lo sviluppo di nuovi sistemi cucina, living e bagno, lo stile di comunicazione e partecipazione, le collaborazioni con architetti e progettisti”.