Poker di novità per Franke

Franke arricchisce il suo catalogo 2021 con quattro new entry: il forno a vapore (novità assoluta), un piano induzione hi-tech, un miscelatore touch free e il raffinato lavello in Fragranite Black Matt

Franke ha scelto di presentare nel suo showroom milanese di via Pontaccio - durante un evento dedicato alla stampa - le new entry che entreranno nel catalogo di quest'anno.
Durante il lockdown si è fermato tutto, ma non la voglia di innovare e Franke ha colto questo tempo un po' sospeso e dilatato per sviluppare quattro importanti novità di prodotto: un piano a induzione e un forno a vapore per l'area cottura, un miscelatore e un lavello dalla texture super raffinata per la zona lavaggio.
Il forno a vapore per Franke è una novità assoluta e, insieme al nuovo piano a induzione, andrà ad arricchire la collezione Mythos, gamma fiore all’occhiello recentemente premiata con il Red Dot Design Award.

COTTURA SEMPLIFICATA AD ALTISSIMI LIVELLI
I due nuovi modelli di forno a vapore di Franke - Full Steam FMY 99 HS XS e FMY 99 HS BK - permettono di cucinare carne, pesce e verdure in modo delicato, preservando le qualità nutrizionali degli alimenti e mantenendo inalterato il loro sapore: caricando l’acqua nel serbatoio e selezionando l’apposita funzione saranno i sensori elettronici ad assicurare un risultato sempre perfetto, controllando tempi di cottura e quantità di vapore.
È anche possibile scegliere - a seconda delle pietanze e del tipo di ricetta che si vuole servire in tavola - se optare per la cottura combinata, che avviene a temperature tra 140° e 220° utilizzando sia vapore che calore, o per la cottura PureSteam, che lavora invece a 95°.

Una gamma di forni dall’elevata funzionalità: maxi cavità di 73 litri che permette di cucinare su più livelli, utilizzando la funzione Multicooking con la quale è possibile cucinare un menù completo infornando fino a quattro piatti contemporaneamente; il display guida nella realizzazione delle ricette - anche quelle più complicate - e nell’esplorazione delle varie funzioni; la cottura assistita Cookassist permette invece di realizzare con facilità qualsiasi piatto selezionando solo il tipo di pietanza e lasciando che il forno imposti automaticamente il programma e il tempo di cottura ottimali.

Franke Design high-tech con effetto 3D e una tecnologia intuitiva - che assiste in tutti i passaggi nella realizzazione di varie ricette - caratterizzano il nuovo piano a induzione della collezione Mythos (due i modelli, da 77 cm o 65 cm).
8 zone di cottura, doppio display LCD touch control, 63 ricette automatiche, zonaFlex Pro e zona French Plaque (funzione che consente di dividere il piano cottura in quattro zone differenziate).
Il doppio display LCD con slider centrale guida nella realizzazione dei piatti fin dall’accensione, permettendo di selezionare la zona di cottura da utilizzare e la potenza (con indicazione della tipologia di cottura per la quale la potenza selezionata è consigliata). Grazie alla possibilità di programmare il tempo di cottura, il piano si spegne automaticamente a cottura terminata. Per velocizzare i tempi è possibile avviare fino a 4 cotture Cookassist contemporaneamente o combinarne l’utilizzo con le cotture tradizionali.


UN NUOVO OUTFIT PER LA ZONA LAVAGGIO
Franke aggiunge una finitura raffinata
alla vasta scelta di colori naturali dall’effetto materico, il nero opaco Black Matt. Una novità per creare un sistema cucina completo, formato da lavello, miscelatore, piano cottura, cappa e forno dello stesso colore.
La nuova nuance vellutata riveste anche i lavelli in Fragranite: un lavello nero opaco che regala riflessi decisi e sviluppato per adattarsi perfettamente a contesti più moderni ma anche classici. Una texture dall’effetto materico, applicato ad un materiale speciale composito, il Fragranite (fusione tra il marchio Franke e il sostantivo granito in inglese), nato a seguito dell’intensa attività di ricerca e sviluppo che contraddistingue l’azienda.
Franke

Il nuovo lavello nero opaco in Fragranite Black Matt (disponibile in due misure, 54 e 73 cm) è stato sviluppato per adattarsi perfettamente sia ai contesti più moderni sia a quelli classici, in perfetta armonia anche quando accostato a elettrodomestici e miscelatori dalle finiture in acciaio inox, come il nuovo Atlas Neo Sensor, evoluzione del tradizionale Atlas Neo.
Il miscelatore Atlas Neo Sensor si differenzia per la presenza di un sensore di movimento a infrarossi che permette l’apertura o la chiusura dell’acqua attraverso un gesto facile e immediato.

Franke

Questa esclusiva tecnologia permette di risparmiare energia e limitare gli sprechi grazie all’impostazione automatica dell’apertura dell’acqua per 30 secondi e alla possibilità di pre-impostare la temperatura dell’acqua in uscita all’attivazione del sensore. In questo modo, il semplice gesto di arrestare il flusso mentre si compiono le normali operazioni, consente di risparmiare fino a 3 litri di acqua, riducendo il normale consumo del 50%.

Franke

Atlas Neo Sensor è disponibile anche nella versione Black Steel e in due versioni: con doccetta estraibile o con canna girevole, entrambe con bocca alta, e con aeratore con flusso laminare, per un flusso d’acqua cristallino, silenzioso e senza spruzzi, per mantenere asciutta l’area di lavoro circostante.