PMinterni, il prodotto innanzitutto tra design e tecnologia

Da 40 anni a servizio del cliente, PMinterni è sempre a caccia di tendenze per offrire progetti innovativi e personalizzati

“Inizialmente avevamo concepito il nostro showroom PMinterni come un insieme di stanze finite, con complementi e oggettistica. Poi quando abbiamo sconvolto tutta l’esposizione con l’aiuto del designer Giuseppe Viganò abbiamo voluto creare degli ambienti / non ambienti e abbiamo spogliato il mobile, perché non abbiamo paura di mostrare come sono fatti i nostri arredi, anzi vogliamo che si osservino i loro particolari e non l’ambientazione. Sta poi alla nostra capacità creare l’ambiente, nel disegno e nel progetto”. Già da queste parole di Paolo Pavarini, titolare di PMinterni (dal 1979 punto di riferimento per la progettazione di interni a Reggio Emilia), traspare tutta la passione per il design e la ricerca del bello che da sempre contraddistinguono il modo particolare di concepire il retail di questa insegna.

Vota ora!

PMINTERNI
“Quando abbiamo cominciato – racconta Pavarini – eravamo io, mio padre e mio cognato. Avevamo un negozio di 150 mq e io ho coltivavo la mia passione con corsi all'Accademia di arredatore e poi di designer. Nell'85 abbiamo costruito la sede odierna e abbiamo proseguito io e mio cognato che oggi purtroppo non c’è più. La fortuna è stata poi quella di aver incontrato, nel 2000, la direttrice di Interni, con cui si è instaurata un’amicizia basata sulla stima e sulla fiducia. Ho cominciato a girare le fiere internazionali e a conoscere i più importanti designer e industriali. Il contatto con le persone che rappresentano l’ispirazione del settore ci ha aperto la mente e ci ha aiutato a crescere e a essere innovativi, presentando prodotti e stili in anteprima”.

PMINTERNI
Il tutto senza tralasciare la parte del lavoro di commercializzazione e progetto, perché il principio fondamentale della filosofia di PMinterni è di offrire soluzioni su misura in sintonia con i bisogni del cliente. “Ciò può essere realizzato solo attraverso l'armonia tra design e rapporto con la casa, tra funzionalità ed estetica – prosegue Pavarini -. All'interno del nostro showroom selezioniamo solo arredi e complementi dei migliori brand italiani e internazionali, e ci affidiamo alla consulenza di designer di fama mondiale”. I consulenti d’arredo di PMinterni diventano il referente unico per il cliente dall’inizio alla fine del percorso, proponendo consulenze d'arredo e di progettazione personalizzate, mettendo a disposizione un team di professionisti per misurazioni e montaggio mobilio. A supporto del lavoro diretto sul luogo sono disponibili ben 7 configuratori differenti, che consentono di personalizzare ogni scelta, grazie a render e a immagini fotorealistiche contestualizzate.
Il servizio di assistenza è sempre disponibile a rispondere a ogni tipo di richiesta, fornendo supporto anche a tutela della garanzia post-vendita.
Non manca la parte più tecnologica: PMinterni propone infatti una App (scaricabile gratuitamente per tutti i sistemi iOS e Android) che permette di accedere ai prodotti da qualsiasi luogo, disponendo così di tutte le informazioni chiave per la scelta di ciascun elemento.

PMINTERNI

L’innovazione
PMinterni nella sua filosofia di esposizione ha riportato il mobile a essere protagonista, grazie a una essenziale ed elegante concezione di ambiente / non ambiente in cui l’arredo è protagonista incontrastato, senza sovrastrutture. Attenta la ricerca di brand e stili che anticipino le tendenze. Consulenza, progettazione, accurato servizio post vendita completano l’offerta. E’ disponibile anche una App che permette di accedere ai prodotti da qualsiasi luogo.

Vota ora!

SCHEDA
PM Interni
Via Clelia Fano 4 E – 42130 Reggio Emilia
www.pminterni.com

ANNO DI FONDAZIONE
1979
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)
1.200
NUMERO VETRINE
4
NUMERO ADDETTI
7
MARCHI DI CUCINE TRATTATI
Valcucine, Arrital, Lago, Forma 2000