Pierdominici Casa con il Metodo Abitativo crea la casa dei sogni di ogni cliente

Il percorso articolato in 12 fasi elaborato da Pierdominici Casa per capire al meglio le esigenze e diventare referenti unici, dalla progettazione alla realizzazione

Come differenziarsi ed emergere in mezzo ad un mercato già saturo caratterizzato da strutture con decine di anni di anzianità? L’interrogativo se lo è posto subito Simone Pierdominici per valorizzare la sua azienda, nata nel 2000 ad Osimo come Arredo Service, diventata nel 2007 Pierdominici Casa per enfatizzare l’accento sulla conduzione familiare (Simone lavora con il papà Paolo, precedentemente dirigente presso una nota azienda produttrice di cucine e la mamma Maria Loreta, insieme ad architetti, geometri e interior designer di comprovata esperienza).

Vota ora!

PIERDOMINICI CASA
“Mi è sempre stato chiaro il fatto – racconta Simone Pierdominici - che non mi interessa affatto essere un semplice rivenditore di un marchio che si differenzia solo per fascia di prezzo. Così l’azienda diventa una scatola, un contenitore senz'anima di prodotti altrui. Per trovare la mia personale strada, mi sono posto un’altra domanda. Perché il cliente dovrebbe venire proprio da me?”. La risposta è arrivata con la creazione ed elaborazione del Metodo Abitativo “un sistema guidato che oggi mi permette di creare per ogni cliente la casa dei suoi sogni” afferma il direttore generale di Pierdominici Casa. Ma in cosa consiste questo Metodo? “E’ un percorso che si articola in 12 fasi – spiega Simone Pierdominici -. I clienti sono stupiti, ci confessano che tutte queste domande non sono mai state poste loro da nessuno, ci chiamano psicologi!”.

PIERDOMINICI CASA
Si parte dall'ascolto, per sapere chi ci si trova di fronte e come vive la casa insieme alla sua famiglia. Già dal secondo passaggio si visita la casa per un sopralluogo conoscitivo, quindi si procede al primo progetto, con simulazioni estetiche e dinamiche degli spazi abitativi arrivando a una prima idea di budget. Il secondo progetto (e siamo solo alla fase 4), tiene conto di tutte le considerazioni dell’incontro precedente e propone anche le soluzioni illuminotecniche. Si passa quindi allo studio dei materiali, colori e superfici per procedere quindi al secondo sopralluogo approfondito, con il rilevamento delle misure. Incontri aggiuntivi sono utili per sciogliere dubbi o raccogliere altre suggestioni, finché il cliente non è convinto al 100%. Solo a questo punto (fase 8) arriva il progetto finale completo. “Da qui in poi facciamo tutto noi – prosegue Pierdominici -, dalla pianificazione impiantistica, ai controlli e supervisione del cantiere, fino all'installazione dei mobili e alla documentazione fotografica”. Sul sito dell’azienda si possono vedere infatti molte realizzazioni documentate nei dettagli, alla suggestiva voce “A casa di…”. “Siamo l’unico referente per il cliente – prosegue Pierdominici – e vogliamo realizzare per ognuno il meglio possibile. Ecco perché i miei venditori narrano il progetto, odio le zone tecniche e impersonali, mi interessa mettere in rilievo le persone, perché alla fine il nostro lavoro è questo: la passione per le persone e per la loro casa”.
Anche lo show room è continuamente aggiornato per dare la possibilità agli operatori di sfruttare ogni parte del negozio per condurre la vendita e la presentazione del progetto oltre il semplice mobile.

PIERDOMINICI CASA

L’innovazione
Pierdominici Casa ha elaborato un percorso in 12 fasi chiamato Metodo Abitativo per capire al meglio le esigenze dei clienti e per seguirli in ogni fase, dal progetto alla consegna, curando i dettagli con uno standard qualitativo sempre al top. Questo sistema è stato già proposto ed “esportato” ad altri 14 negozi che lo hanno adottato.

Vota ora!

SCHEDA
Pierdominici Casa
Via A. Volta 1 – 60027 Osimo (AN)
www.pierdominicicasa.it

ANNO DI FONDAZIONE
2000
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)
1.000
NUMERO VETRINE
4
NUMERO ADDETTI
8
MARCHI DI CUCINE TRATTATI
Scavolini