Nell’R&D Center di Modena, capitale del gusto, il know-how messo in campo da Master Kitchen è fortemente focalizzato sulla cottura. L’ampiezza della gamma si coniuga con soluzioni tecnologiche innovative e con un’estetica flat in linea con quella delle cucine contemporanee.
Caratteristiche che si esprimono in modo compiuto con la collezione di piani cottura a gas e a induzione, che rappresentano la nuova frontiera della cucina domestica.
Facili da utilizzare e nello stesso tempo capaci di garantire prestazioni professionali, i piani a induzione Master Kitchen hanno i comandi slide: basta scorrere la mano sui comandi per impostare la potenza delle zone cottura, mentre i led luminosi progressivi segnalano sempre il livello selezionato. Di grande efficienza, i piani a induzione consentono di cucinare in tempi più brevi, ma se si vuole accelerare ulteriormente è sufficiente azionare la funzione Booster che impiega la massima potenza solo per il tempo necessario al raggiungimento del livello impostato.
Per risolvere l’eventuale compatibilità energetica, tutti i modelli a induzione sono dotati di Power Management che offre la possibilità di regolare la potenza assorbita fino a limiti inferiori a 3 kW. Massima flessibilità, infine, grazie alla funzione Bridge, particolarmente utile con pentole di grandi dimensioni ovali o rettangolari attivando due zone di cottura contemporaneamente controllate da un solo comando.
L’estetica flat e lineare, tipica delle cucine moderne, si rispecchia nella linea Edge dei piani cottura a gas. Quelli in acciaio inox si presentano con bordo da 6 o 4 mm mentre i piani in vetro nero si connotanno per il bordo alto 8 mm, bisellato frontalmente; infine, i domino in vetroceramica hanno altezza di 4 mm.
Tutti i piani propongono griglie in ghisa nere e in alcuni di essi sono stati installati nuovi bruciatori piatti a fiamma verticale. Una scelta di qualità che assicura una elevata efficienza, permettendo un sensibile risparmio energetico ed emissioni ridotte.
La flessibilità di utilizzo è garantita dalle potenze variabili che vanno da 0,8 kW fino al 4,2 kW del tripla corona previsto nel piano da 75 cm e nella collezione dei domino da 38 cm in vetroceramica.
La flessibilità nella progettazione è invece assicurata dai piani domino da 38 cm in vetroceramica disponibili a gas o a induzione.
LA MACCHINA PERFETTA
Chi ama cucinare sa che il forno può garantire risultati di alto livello culinario se le sue funzioni sono particolarmente evolute, come quelle proposte nella linea Edge: soluzioni che esprimono ai massimi livelli una competenza che unisce funzioni tradizionali a quelle più innovative.
Con un forno Master Kitchen è possibile cuocere più pietanze contemporaneamente grazie alla cottura su più livelli e velocizzare le cotture utilizzando le microonde, che possono essere utilizzate da sole o in combinazione con la cottura a convezione e statica, con la funzione grill o grill più ventilato: i tempi si abbreviano mentre si mantengono croccantezza e fragranza delle cotture più tradizionali.
Punta di diamante della collezione, il forno MKO 1307-ED MMW BK propone 13 funzioni, ognuna pensata per rendere perfetto ogni tipo di ricetta.
Per cucinare una pizza gustosa e croccante si può scegliere la funzione dedicata che combina l’azione della resistenza inferiore e circolare con quella della ventola. Per migliorarne gusto e leggerezza, prima, è possibile utilizzare la funzione “lievitazione impasto”.
Per conoscere e sfruttare a fondo le potenzialità di macchine così evolute, Master Kitchen ha voluto raccontare in modo chiaro tutte le funzioni e modalità di cottura attraverso il proprio catalogo, scaricabile in formato digitale dal sito www.masterkitchen.it. Una guida che rende ancora più semplice conseguire a casa propria il “master” in cottura.
EASY TO USE
La cottura non è tutto. Facilità d’uso, sicurezza e pulizia sono fattori altrettanto determinanti nella scelta dei propri elettrodomestici, soprattutto quando si parla di forni. Per questo Master Kitchen ha prestato massima attenzione ai programmatori, disponibili in modalità meccanica, elettronica o con comandi touch, ma anche all’isolamento completo ottenuto grazie alla porta a 3 o 4 vetri che rimane sempre fredda. La ventola di raffreddamento garantisce che i mobili a contatto con il forno non si surriscaldino e rovinino. Per tutti i forni presenti in gamma, Master Kitchen ha predisposto come optional le guide telescopiche che consentono di verificare il punto di cottura senza mettere le mani nel forno caldo, garantendo così un controllo semplice e sicuro del cibo in cottura. E dopo aver utilizzato con soddisfazione il proprio forno, diventa semplice la pulizia grazie alla pirolisi, nei forni in cui è prevista, e allo smalto utilizzato che ha un basso livello di porosità.
In apertura, primo piano sull’elegante accostamento tra la cappa a “T” modello MKHD T908-ED Touch BK/XS, in classe energetica A e il piano cottura a induzione MKHI 906-ED 3BR BK dotato di 6 zone cottura e 3 bridge, comando slide touch per entrambi.