Master Kitchen: un nuovo brand che nasce già grande

Progettati e disegnati in Italia, gli elettrodomestici Master Kitchen debuttano con un ricco catalogo di soluzioni built-in che garantiscono design innovativo, performance da chef, qualità in ogni dettaglio

Due anni di studio, una expertise tutta italiana che trova massima espressione nella cottura, un centro design a Milano in corso Monforte, un centro di ricerca e sviluppo a Modena, nel cuore della cultura del cibo e dell’innovazione tecnologica.

Con queste premesse debutta nel 2018 il nuovo brand internazionale Master Kitchen, proposto dal gruppo Midea leader nel mondo, forte di un catalogo che vanta elevati contenuti tecnologici in ogni tipologia di prodotto.
Ma la vera sfida, è garantire tali specifiche con un posizionamento razionale: «Oggi la distribuzione dell’elettrodomestico da incasso ha bisogno di avere risposte concrete e studiate in ogni dettaglio»

Con un marchio che “buca”, e che è stato oggetto di una ricerca condotta su 5000 consumatori in Europa, Master Kitchen punta molto sulla cottura.

Forni, piani a gas e induzione

Sono il piatto forte del catalogo: un universo di prodotti “Master” declinati in due differenti estetiche, entrambe con una propria identità, definita anche dai materiali che le caratterizzano.

La pragmaticità dell’acciaio per la linea Prime, sinonimo di professionalità, design e robustezza. L’eleganza del vetro nero abbinato all’acciaio per Edge, a sottolineare una linea distintiva e rigorosa perfetta per le cucine contemporanee.

Il forno MKO 906-PR M XS della gamma Prime è dotato di 9 funzioni e di programmatore elettronico con due manopole

La riuscita di ogni ricetta è la somma di ingredienti di qualità, compreso quello dello strumento utilizzato.
Per questo Master Kitchen ha lavorato su ogni singolo dettaglio dei propri forni.
Ma il tocco in più che rende unico un piatto, per Master Kitchen è la capacità di integrare cotture tradizionali con quelle più evolute, in un mix di combinazioni che non ha pari come dimostra il forno multifunzione con microonde da 72 litri della linea Edge, che è sicuramente l’espressione più compiuta del ricco know how del brand.

Con 13 funzioni a disposizione, il forno combina in modo innovativo tutte le modalità di cottura, compresa quella a microonde, grazie a cui i tempi di cottura si riducono sensibilmente senza nulla togliere a una qualità che rimane eccellente.

Tra i prodotti “eroi” di Master Kitchen, il forno MKO 1309-ED M BK della linea Edge è un multifunzione da 72 lt con 13 modalità di cottura, compresa quella con microonde

Nella gamma sono presenti anche forni a microonde, da 45 e da 38 cm.
Una soluzione da incasso che consente una progettualità non usuale e un abbinamento perfetto in tutte le estetiche.
E dopo aver cucinato, la gamma dei forni Master Kitchen garantisce performance accurate in ogni aspetto: consumi ridotti, sicurezza, facilità di pulizia.

Non solo cottura

Master Kitchen si pone l’obiettivo di seguire tutto il processo di preparazione alimentare per cui accanto alla cottura, il marchio presenta una gamma completa di cappe, lavastoviglie e frigoriferi. Seguiranno a breve anche piccoli elettrodomestici per il food preparation ed accessori.

Cappe
Caratterizzate da prestazioni professionali con potenze di aspirazione che arrivano a 800 mq/h e da consumi estremamente ridotti, 75% della gamma è in classe A, sono disegnate per consentire l’abbinamento perfetto con i piani e forni della gamma.

Lavastoviglie
Il catalogo Master Kitchen fornisce molte risposte anche per l’area lavaggio. 10 modelli, da incasso e da appoggio, caratterizzati da soluzioni innovative come la tecnologia Innowash, unica e brevettata o i motori BLDC Brushless. Classi energetiche da A++ ad A+++, ed installazioni facilitate dalla tecnologia a guide scorrevoli per l’inserimento in cucine dallo zoccolo basso.

La lavastoviglie integrata totale MKDW FI609314 EHP A+++ ha 7 programmi, 14 coperti, 3 cesti e classe energetica A++

Frigoriferi
Mantenere i cibi freschi e più a lungo nel tempo è una esigenza quotidiana che Master Kitchen ha interpretato sviluppando una gamma di frigoriferi caratterizzata da prestazioni innovative e consumi energetici ridotti. Ne è prova la tecnologia Total No Frost sviluppata sui modelli da incasso e da appoggio. Per chi non vuole integrare il frigorifero nella cucina, Master Kitchen propone delle soluzioni da accosto, di grande litraggio, tra cui spicca il modello side-by-side Americano.