Flessibilità, know-how, innovazione, artigianalità e tecnologia: ha inaugurato a Milano, in occasione di Milano Design City, una nuova piattaforma dedicata al contract, promossa da Pianca insieme a 25 aziende della filiera dell’arredamento e delle costruzioni. Si chiama Pianca & Partners ed è un network di imprese che ha l’obiettivo di favorire un nuovo modello di sviluppo dei progetti: flessibile, dinamico e su misura.
Lo showroom di 900 mq nel cuore del design district milanese di Brera, in via Porta Tenaglia 7N3, progettato da Calvi Brambilla, riflette a pieno i valori su cui si fonda il progetto: flessibile e dinamico, vuole essere uno spazio vivo, di incontro e scambio; un teatro di relazioni e storie di impresa, prima ancora che spazio espositivo di prodotti.
Lo spazio rimarrà aperto al pubblico da lunedì 28 settembre fino a sabato 10 ottobre, dalle 10.00 alle 20.00. Successivamente sarà visitabile su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Pianca & Partners è pensato per architetti, interior designer, developers, costruttori e investitori, a cui offre prodotti e servizi di eccellenza, il saper fare del Made in Italy e un sistema di relazioni adatto ad interpretare le esigenze della progettazione contemporanea nei settori del residenziale, hotellerie, navale e immobiliare.
26 i marchi - tra loro complementari - uniti in un rapporto di collaborazione sinergica per coprire tutta la filiera del progetto: Agha, Alice Ceramica, Ardeco, Artesi, Barausse, Castaldi Lighting, Delta Dore, Diquigiovanni, Dnd, Dorelan, Florim, Garbelotto, K-array, KE, Londonart, Mareno, Margraf, Milani, Nahoor Limelight, Nord Resine, Oikos, Palazzani, Pianca, Santo Passaia, Talenti, Vitrik.
LO SHOWROOM
Pianca & Partners vuole essere uno spazio altamente flessibile, in grado di rinnovarsi periodicamente per riflettere e raccontare l’evoluzione delle proposte dei singoli partners.
Arredi, porte per interni, porte blindate, vetrate, boiserie, carte da parati, apparecchi d’illuminazione e sistemi per ufficio: Pianca & Partners propone un’offerta articolata, per soddisfare le diverse esigenze dei progetti contract.
L’ampio showroom, con vetrine su strada si sviluppa in 900 mq distribuiti su due piani, in un percorso espositivo alla scoperta di finiture, materiali, prodotti e sistemi delle aziende.
Il progetto architettonico di Calvi Brambilla coniuga le necessità espositive dei diversi marchi con la volontà di creare un progetto coerente e riconoscibile. Gli spazi dello showroom si risolvono in un insieme ordinato ed equilibrato di prodotti, in grado di dimostrare la varietà e l’ampiezza dell’offerta. Le soluzioni formali sono dettate dalla volontà di mettere in scena le capacità produttive delle aziende partner e la versatilità delle proposte: a livello di finiture, composizioni, colori, personalizzazioni.
Credits photo: Alba Deangelis