Pedini rinnova l’accordo con BBS Adv

L’agenzia BBS Adv firma la nuova campagna multicanale per il rebranding di Pedini Cucine e il lancio del nuovo modello Aroma

Anche il 2022 sarà all’insegna della collaborazione tra Pedini Cucine e l’agenzia BBS Adv. Il marchio nato nel 1957 nel cuore delle Marche, dove l’azienda ha tuttora il suo stabilimento, ha rinnovato infatti la partnership strategica e creativa con l’agenzia BBS Adv per continuare il percorso di rebranding legato anche al retail e per concentrarsi sul lancio del nuovo modello Aroma.

La campagna ideata dall’agenzia è multicanale, essendo declinata per gli store, il web, i social e tutti i touchpoint attraverso cui si esprime il brand Pedini Cucine. Il concept creativo firmato dall’art director Carmine Pianelli e dal suo team esprime il nuovo posizionamento del marchio, improntato a una visione internazionale dello spazio casa e rinnovando l’impronta rigorosamente hand-made in Italy del gruppo Pedini. Il progetto abbraccia digital production, gestione dei social media e punti vendita.

Pedini propone progetti di architettura d’interni che dalla cucina si estendono al living e al bagno

Per noi è una grande sfida quella di trovare nuovi linguaggi di comunicazione nel settore dell’arredamento che è altamente competitivo – dichiara Francesco Manfredi, Responsabile Marketing Strategico BBS Adv -. Sottolineiamo ogni giorno su ogni touchpoint i valori e i plus dell’azienda, per far sì che cresca la brand reputation di Pedini Cucine”.

Nato nel 1957, Pedini è uno dei brand che hanno scritto la storia del design italiano: è stato a lungo identificato con il mondo della cucina prima di diventare sinonimo di un vero e proprio concept per la casa. Oggi le collezioni Pedini offrono infatti la possibilità di realizzare un progetto di architettura d’interni che dalla cucina si estende al living e al bagno, così da interpretare i diversi ambienti della casa alla luce di un progetto unico, personale, inimitabile.

Evoluzione in chiave industriale di un’impresa artigiana, Pedini ha iniziato il suo percorso nel cuore delle Marche, dove ancora oggi ha il suo stabilimento produttivo che si estende su oltre 20.000 mq e comprende un raffinato showroom aziendale. Il radicamento al territorio, storico distretto delle cucine, convive nella storia del brand con il suo slancio internazionale. Perché a contraddistinguere Pedini è l’impronta rigorosamente “hand-made in Italy”, le certificazioni di qualità, la ricerca tecnologica, le partnership con i professionisti e le grandi collaborazioni con designers di prestigio in tutto il mondo.

BBS Adv, nata nel 2001 e oggi presente sul territorio nazionale con le sedi di Milano, Rimini e Napoli, può contare sulla propria ventennale esperienza e uno staff di giovani professionisti per offrire servizi di brand identity, digital marketing ed e-commerce, declinando i contenuti creativi in modo coerente su tutti i canali online e offline. Per rispondere alle crescenti richieste da parte di partner storici e nuovi clienti, BBS Adv ha strutturato un reparto digital interamente dedicato alla digital production per il web e per i social media, curando shooting video e foto, post-produzione e montaggio, realizzazione render 3D. Nel proprio portfolio conta attività di comunicazione di successo per aziende come Stosa Cucine, Calia Italia, Original Marines, Kocca, Camomilla Italia.