Pedini apre l’ottavo flagship store americano

Pedini ha scelto Detroit per consolidare la propria presenza negli Stati Uniti, che rappresenta il suo il principale mercato per l'export

Tra palazzi storici e architetture moderne, lo scorso 6 giugno, a Detroit il brand Pedini ha
aperto l'ottavo flagship store americano. Gli Stati Uniti rappresentano infatti, per Pedini, il 40% dell’intero fatturato Lo showroom di Detroit è l'ultimo  degli store monomarca aperti negli USA da Pedini; gli altri sette store sono siti rispettivamente a New York, Los Angeles, Denver, Atlanta, Houston, Seattle e Miami. A Detroit, lo showroom Pedini è al 422 di West Congress Street.

In anticipo sui dei tempi con la cucina Hi Pedini - la cucina intelligente che supporta e parla con l’utente - Pedini è anche la prima azienda di design a inaugurare uno store monomarca nella zona più antica di Detroit, la downtown: oggetto negli ultimi anni di interventi di riqualificazione urbana e oggi uno dei quartieri più in fermento e in attività per le nuove tendenze di gusto. Tra passato e presente, tra i grattacieli art decò e l’arte post-moderna della Comerica Tower, simbolo di Detroit situata a pochi passi dallo showroom Pedini, trovano posto i 200 mq di spazio espositivo che accolgono le collezioni del brand marchigiano. È in questa location che tradizione, qualità e versatilità incontrano l’innovazione, valori che da più sessant’anni caratterizzano Pedini e la sua filosofia dell’abitare.

Nel flagship store di Detroit tutto il know how Pedini è raccontato attraverso le collezioni
esposte. Protagoniste sono quattro soluzioni per la zona cucina: K016, Arké, Materika, Dune. Le linee geometriche ed eleganti, i materiali ricercati, l’ampia gamma delle finiture e le eclettiche soluzioni tecniche caratterizzano i diversi modelli. Il know how, il design  e la continua ricerca di Pedini interpretano in chiave contemporanea le esigenze dell’abitare.

L’AZIENDA

Con i suoi 60 anni di storia, Pedini è uno dei brand che hanno scritto la storia del design
italiano, dove è stato a lungo identificato con il mondo della cucina prima di diventare
sinonimo di un vero e proprio concept per la casa. Perché oggi le collezioni Pedini offrono
la possibilità di realizzare un progetto di architettura d’interni che dalla cucina si estende al
living e al bagno, così da interpretare i diversi ambienti della casa alla luce di un progetto
unico, personale, inimitabile.
Evoluzione in chiave industriale di un’impresa artigiana, Pedini ha iniziato il suo percorso
nel 1957, nel cuore delle Marche, dove ancora oggi ha il suo stabilimento produttivo che si
estende su oltre 20.000 mq e comprende un raffinato showroom aziendale.
Il radicamento al territorio, storico distretto delle cucine, convive nella storia del brand con
il suo slancio internazionale. Perché a contraddistinguere Pedini è l’impronta
rigorosamente “hand-made in Italy”, le certificazioni di qualità, la ricerca tecnologica (che si
concretizza in Hi Pedini, la cucina intelligente in grado di interagire con l’utente), le
partnership con i professionisti e le collaborazioni con i designer di tutto
il mondo.