Cristalplant Design Contest 2016

L’ottava edizione del contest Cristalplant si svolgerà in collaborazione con Elica, la famosa azienda produttrice di cappe da cucina.

Siamo giunti all’ottava edizione del contest Cristalplant e il nuovo bando di concorso chiama a raccolta proprio tutti. I designer “young” e “senior”, senza alcuna distinzione d’età, potranno partecipare con progetti innovativi di cappe da cucina prodotte utilizzando come materiale base il Cristalplant. Il partner dell’edizione 2016 del Cristalplant Design Contest è un’azienda che porta il made in Italy in tutto il mondo, da sempre riconosciuta per il design e l’innovazione dei propri prodotti. Si tratta di Elica, attiva a livello internazionale nella produzione appunto di cappe da cucina per uso domestico.

Le categorie del concorso saranno due. I giovani creativi nati dopo il 1 gennaio 1981 potranno partecipare nella categoria “Young Designer”, mentre coloro che sono nati prima del 1 gennaio 1981 concorreranno nella categoria “Senior Designer”. A tutti è richiesta l’ideazione di una o più cappe da cucina in Cristalplant, da inviare come progetto entro il 29 febbraio 2016, caricando i render all’interno della sezione dedicata al concorso. Il bando e tutte le informazioni necessarie sono scaricabili in pdf accedendo al sito web designcontest.cristalplant.it.

I progetti saranno selezionati da una giuria composta da personalità del mondo del design e dell’arredamento, presentati al pubblico e alla stampa durante la premiazione che si terrà in occasione del Fuorisalone del 55° Salone Internazionale del Mobile di Milano. Il vincitore avrà diritto a realizzare il design di una nuova cappa da cucina in collaborazione con il design center di Elica (l’eventuale messa in produzione del prodotto rimarrà poi a pura discrezione di Elica, entro il 2018)

 

*In copertina l'immagine della cappa YE prodotta da Elica in Cristalplant

Pubblica i tuoi commenti