L’edizione 2016 del Cristalplant Design Contest

Partito la nuova edizione del Cristalplant Design Contest 2016, dedicato quest'anno alla progettazione di una cappa d'aspirazione per la cucina.
cristalplant design contest 2016

Appuntamento fisso da qualche anno, il Cristalplant Design Contest torna anche quest'anno con un partner d'eccezione: Elica.

Il concorso giunto ormai alla sua ottava edizione, richiede a tutti i partecipanti, di ripensare un prodotto di uso quotidiano, utilizzando esclusivamente il materiale composito Cristalplant. Quest'anno, considerato il partner, il contest sarà dedicato alla progettazione di una cappa d'aspirazione per la cucina.

Il contest sarà suddiviso in due differenti categorie: Young Designer, giovani progettisti nati dopo il 01/01/1981 e Senior Designer, progettisti nati prima del 01/01/1981. Entrambe le categorie di designer saranno chiamati a pensare e progettare una cappa da cucina. I partecipanti potranno inoltre presentarsi singolarmente o in gruppo, inviando anche più progetti per la categoria proposta.

Il termine ultimo di consegna dei progetti è il 29 febbraio 2016. Dopo questa data, i progetti saranno selezionati da una giuria composta da qualificate personalità del mondo del design e dell'arredamento e saranno presentati alla stampa e al pubblico in occasione del 55° Salone Internazionale del Mobile di Milano, durante una premiazione al Fuorisalone. Tra i progetti selezionati la giuria decreterà il vincitore che avrà diritto a realizzare il design di una nuova cappa da cucina in Cristalplant in collaborazione con il design center di Elica.

È possibile scaricare il bando Bando integrale del contest direttamente da questa pagina oppure visitando il sito: designcontest.cristalplant.it dove sono presenti le modalità di partecipazione e un form per il caricamento del materiale.

Per visionare il catalogo e i prodotti Elica: elica.com
Per ulteriori informazioni sul concorso: info@cristalplant.it

Pubblica i tuoi commenti