Otto premi per gli elettrodomestici Siemens

Gli elettrodomestici Siemens brillano agli iF Awards 2020: otto iF Design Award premiano il design visionario ed accattivante del brand tedesco

Agli iF Design Award 2020 Siemens Elettrodomestici si è aggiudicata otto degli ambiti premi per il design di prodotto. Tra i prodotti premiati i piani cottura, che hanno entusiasmato per il loro design in fatto di illuminazione e per l’aspirazione integrata a filo, e le cappe a soffitto iQ700, di cui la giuria ha apprezzato in particolare due modelli per cucine open space.
Altri premi sono stati assegnati alla linea premium di frigoriferi A-Cool e alla linea per il lavaggio iQ800.

«Per noi, creare significa pensare al futuro. Per questo siamo molto lieti del successo di quest’anno all’iF Award, ben consapevoli dell‘attenzione che la giuria presta alla forza innovativa del design», ha spiegato Gerhard Nüssler, Head of Global Design di Siemens Elettrodomestici.

Un esempio in fatto di innovazione sono per Siemens le ultime novità in cucina.
Il piano cottura iQ700 zoneLight elimina quasi completamente le indicazioni scritte sulla vetroceramica: la loro funzione viene svolta da una luce blu animata sotto la superficie, che rende possibile una nuova forma di interazione. Anche il piano cottura iQ700 activeLight aiuta chi cucina grazie alla luce: due linee luminose blu segnalano infatti le funzioni attive e necessarie.
Un ulteriore iF Award è stato assegnato a inductionAir Plus, un piano cottura a induzione con cappa integrata controllata da sensori. In questo prodotto i designer sono riusciti a creare un‘apertura di aerazione in vetroceramica a filo con la superficie, per una cottura semplice e un’estetica accattivante.

siemens
Il piano cottura iQ700 activeLight aiuta chi cucina grazie alla luce
siemens
InductionAir Plus di Siemens, un piano cottura a induzione con cappa integrata controllata da sensori

Aria e linee pulite
Linee dritte, aspetto elegante e altezza ridotta sono le caratteristiche distintive delle due cappe a soffitto Siemens premiate. Mentre la iQ700 varioLift può essere abbassata o sollevata in base alle proprie esigenze, il modello iQ700 con emotionLight Pro dispone di una luce integrata il cui colore può essere cambiato secondo le proprie preferenze. Entrambi gli elettrodomestici possono essere controllati direttamente dal piano cottura, con un telecomando o tramite smartphone e tablet grazie all’app Home Connect; è inoltre possibile la connessione con dispositivi smart per il controllo vocale.

Il freddo mostra la sua classe
Nel segmento del freddo, la giuria degli iF Award ha premiato A-Cool, un'intera linea di prodotti Siemens composta da splendidi elettrodomestici combinati, cantinette, frigoriferi e congelatori in grado adattarsi a ogni stile di vita o esigenza dei consumatori. Oltre alla varietà di opzioni disponibili, la linea si contraddistingue per il formato e il pregiato design in metallo, vetro e legno.

siemens
Linea premium di frigoriferi A-Cool di Siemens

Lavatrice e asciugatrice comunicano tra loro
Con la lavatrice iQ800 Siemens, l'Internet of Things entra in lavanderia. Grazie alla connessione in rete, infatti, questo elettrodomestico premium è in grado di parlare della funzione intelligentDry con la propria partner, l’asciugatrice iQ800. Quest’ultima riesce quindi a disporre di tutte le informazioni necessarie per selezionare automaticamente il programma ideale per il bucato appena lavato. Ma non è tutto: questa coppia ha convinto la giuria grazie anche al suo design distintivo e senza tempo.