InductionAir System di Siemens: la formula della perfezione

Siemens_indutionairsystem_AC_253
Con InductionAir System Siemens abbina le qualità di due elettrodomestici di eccezione: la potenza di un piano a induzione flessibile con quella di una cappa integrata che può essere in versione filtrante e aspirante

Flessibilità e precisione sono due delle parole chiave più importanti che definiscono InductionAir System, il piano a induzione con cappa integrata proposto da Siemens che mantiene tutte le caratteristiche vincenti di un piano FlexInduction e le arricchisce con il sistema di ventilazione evoluto.

Un unico elettrodomestico che permette di eliminare ogni barriera progettuale, di puntare su un design sofisticato e su una gestione semplice, intuitiva e intelligente.

Siemens InductionAir System
Intuitivo e facile da usare, il piano con aspirazione integrata di Siemens ha i comandi touch e molte funzioni automatiche

L’innovativo sensore climateControl dell’unità aspirante monitora i vapori e gli odori di cottura, regolando la velocità e la potenza di aspirazione in modo del tutto automatico. Una capacità di aspirazione garantita dal motore iQdrive il cui meccanismo senza spazzole è particolarmente longevo, efficiente e silenzioso. E quando si è finito di cucinare, entra in gioco la funzione post-cottura. Prima di spegnersi completamente, la cappa è operativa per alcuni minuti per garantire un’aria sempre fresca.

Inoltre, InductionAir System è anche semplice da installare e, non occupando molto spazio sotto il piano di lavoro, permette di inserire cassetti di dimensioni standard.

Una cucina senza limiti
La semplicità d’uso è un must anche per tutte le funzionalità del piano.
Le zone cottura flessibili, ad esempio, riescono a riconoscere automaticamente la dimensione e la posizione di ogni pentola, mentre grazie a flexMotion il piano conserva le impostazioni di calore di ogni singola pentola. Ovunque si sposti, la nuova zona si adatta automaticamente alla sua temperatura. A proposito di temperatura, grazie ai sensori di cui è dotato, il piano, una volta raggiunto il livello desiderato, lo mantiene e lo indica attraverso un segnale.

Ogni ricetta al meglio
Attraverso un’interfaccia chiara e intuitiva, il nuovo dual lightSlider permette di selezionare e unire con grande facilità le diverse zone di cottura dei piani a induzione, mentre con powerMove Plus è possibile dividere in tre la zona flex, con potenze diverse per ognuna: dalle alte potenze della zona anteriore per arrostire a quelle più basse per tenere in caldo le preparazioni. Attivando la Funzione Tenere in caldo, la potenza si abbassa automaticamente al livello 1. Un calore perfetto anche per fondere il cioccolato o il burro. Un’altra delle performance di alto livello che Siemens garantisce ogni giorno.

Per l’incasso di InductionAir System, che misura in larghezza 80 cm, è possibile scegliere tra diverse cornici eleganti e di alta qualità. Dalla finitura topClass, nella foto, alla cornice in acciaio inossidabile, con profili smussati o anche senza cornice

Funzioni intelligenti

FLEXINDUCTION Adatta le zone cottura del piano alla dimensione della pentola fino a 24 cm di diametro

POWERMOVE PLUS Controllo intuitivo grazie alle tre zone impostate a differenti temperature

DUAL LIGHTSLIDER Permette di gestire il piano con estrema semplicità

CLIMATECONTROL Monitora il vapore di cottura e gli odori e adatta automaticamente le prestazioni di aspirazione

Nell'immagine in apertura, InductionAir System di Siemens unisce la potenza di un piano a induzione flessibile con quella di una cappa integrata che può essere in versione filtrante e aspirante