Serie studioLine di Siemens, elettrodomestici esclusivi per la cucina del futuro

Siemens gamma studioline
Per chi vuole ogni giorno il massimo: di design, di tecnologia, di gusto. La serie da incasso studioLine conferma la vocazione di Siemens a realizzare elettrodomestici all'avanguardia

Portatrice di innovazione e design, la serie built-in studioLine di Siemens può vantarsi di proporre gli elettrodomestici più esclusivi per la cucina.

La gamma da incasso studioLine è stata pensata per tutti coloro che ricercano uno stile unico unito a performance di alto livello, in grado di rendere speciale ogni giorno.
Gli apparecchi studioLine combinano estetica e massima attenzione nella progettazione, vantando materiali avveniristici e maestria artigianale.

La funzionalità del design è assolutamente unica e tutti gli elettrodomestici della gamma sono perfettamente combinabili. L’esclusività della serie studioLine non offre solo armonia e bellezza nell’ambiente in cui viviamo, ma anche una maggiore libertà nella vita di tutti i giorni.

DESIGN BLACKSTEEL

Haute couture in cucina

Siemens gamma studioline cucina nera

Non sorprendono i premi prestigiosi conferiti al design straordinario di studioLine.
Grazie al nuovo design blackSteel: in evidenza per il suo stile discreto ed elegante seppure minimal, la serie studioLine è accattivante da ogni punto di vista.
Nei forni, ad esempio, il nuovo frontale scuro, la grande manopola in acciaio inox e la porta in vetro deepBlack incarnano perfettamente l’unicità di questa gamma.
Combinati ai mobili della cucina, l’immagine complessiva che ne risulta è di pura eleganza ed esclusività.
Elettrodomestici unici e distintivi, che grazie al loro design minimal sono armonizzabili all’arredo contemporaneo, contribuendo a definire lo stile raffinato ed esclusivo dell’ambiente, anche nel living.

PIANO COTTURA FREEINDUCTION PLUS

Flessibilità senza limiti

Libertà, gusto e spazio extra large di alta gamma. Sull’intera superficie del piano freeInduction Plus della serie studioLine è possibile utilizzare contemporaneamente fino a 6 pentole e padelle di varie dimensioni e, grazie alla tecnologia a micro-induttori (fino a 56), posizionarle ovunque si desideri.
Con la tecnologia ActiveLight è possibile riconoscere con un solo sguardo quali sono le zone attive del piano e qual è l’intensità di cottura, grazie a bande luminose a Led poste alle estremità del piano.
Tutti i piani a induzione compatibili con HomeConnect sono dotati dell’innovativo sistema cookConnect, grazie al quale è possibile controllare la cappa Siemens attraverso il piano cottura, dalla ventola all’illuminazione sino alla funzione post-cottura.

SOUS-VIDE E CASSETTO SOTTOVUOTO

Metodi da chef

La serie studioLine offre opportunità uniche di preparare i cibi al massimo livello.
Come con la funzione Sous-Vide e il cassetto sottovuoto, che permette di cucinare da professionisti a casa propria, utilizzando metodi di cottura dell’alta cucina.
Con il 100% di vapore i cibi sottovuoto vengono cotti a basse temperature in modo particolarmente delicato. Questo metodo di cottura preserva vitamine e aromi e garantisce un’esperienza di gusto eccezionale.
Nel cassetto Sous-Vide i cibi vengono chiusi ermeticamente con un sottovuoto del 99%. Inoltre, l’eliminazione di tutta l’aria (e quindi dell’ossigeno) riduce i classici problemi di ossidazione e l’evaporazione dei liquidi durante la cottura, rendendo ogni cibo più tenero.

FORNI FULLSTEAM

100% vapore, gusto e salute

L’ampia gamma Siemens offre varie tipologie di forni, tra cui la più innovativa è sicuramente quella FullSteam, in linea con le nuove esigenze di alimentazione salutare e di sapore. Tutto il vero sapore, naturalmente.
Scegliendo la delicata cottura 100% vapore dei forni FullSteam si conservano tutte le vitamine, il gusto, la croccantezza e i colori dei vari alimenti.
In più non serve aggiungere sale, grassi o olio d’oliva: l’ideale per una cucina sana, con piatti saporiti ma poveri di grassi.
Il forno con funzione VarioSpeed, che combina due metodi di cottura in un’unica funzione, permette di ridurre i tempi di cottura fino al 50%.
Tutti i forni studioLine sono dotati di TFT-Touchdisplay, il pannello di comando più innovativo e intuitivo disponibile per un forno, sviluppato per consentire il massimo controllo.

Siemens al servizio della cucina del futuro

“Il progresso al servizio dell’umanità”: questa la filosofia con la quale Werner von Siemens ha creato Siemens oltre 165 anni fa.
Ancora oggi, il marchio Siemens è riconosciuto a livello internazionale come sinonimo di elettrodomestici all’avanguardia per innovazione, tecnologia e design.
Leader in Europa negli elettrodomestici da incasso, Siemens ha nel proprio dna la ricerca di nuove soluzioni pensando ai bisogni dei consumatori di oggi e proiettandosi su quelli di domani, offrendo una gamma completa di prodotti per la cottura, il lavaggio, la conservazione. Gli elettrodomestici Siemens sono i veri ambasciatori del nostro tempo, in grado di migliorare la qualità della vita quotidiana, assicurando al contempo la massima efficienza nell’utilizzo delle risorse.
Con la serie studioLine, Siemens ha realizzato una proposta completa di elettrodomestici da incasso in cui la perfezione del design si coniuga con performanti tecnologie.
La cucina del futuro, con studioLine di Siemens, è già una bellissima realtà.

La collezione completa StudioLine di Siemens