Nuovo spot Tv per Euromobil

Lo store milanese di Euromobil trasformato in un set per uno spot TV, protagonisti i brand dell’azienda, Euromobil, Désirée e Zalf. Il video racconta di una famiglia che cresce al ritmo scandito dal moto di una trottola, oggetto-simbolo dai molti significati

In onda da oggi il nuovo spot di Gruppo EuromobilLIVE YOUR LIFE, WITH US”, girato nel nuovo flagship di Milano in corso Monforte.
Un spot della durata di 30 secondi e visibile su Mediaset Play in due flight: il primo dal 21 giugno per un paio di settimane e il secondo in ottobre.

Euromobil
Il flagship Euromobil di corso Monforte a Milano

Per Gruppo Euromobil investire nel canale televisivo è una importante novità, l’azienda infatti ha sempre prediletto la carta stampata e il digitale del mondo arredo e lifestyle. Un segnale positivo verso il futuro, che dà conto di una realtà dinamica e in continuo sviluppo.
La narrazione riguarda tutti e tre i brand del Gruppo con i relativi prodotti di alta gamma, ma contestualizzati in una storia dichiaratamente pop: Euromobil per le cucine, Désirée per gli imbottiti e i complementi d’arredo e Zalf, per l’arredo di tutta la casa e l’ambiente di lavoro.

Una famiglia che cresce
Lo spot racconta la storia di una famiglia che cresce. Si apre con la mamma che realizza una trottola in legno per la sua bambina. Questa trottola è il punto cardine dell'intera vicenda, perché ad ogni passaggio importante della vita ricompare come filo conduttore. Una sera la piccola e il papà si dilettano in cucina preparando una crostata mentre la trottola gira.
Passano gli anni, la figlia ormai ventenne esce con il fidanzato. Al papà - malinconico all'idea del tempo trascorso - cade l'occhio sulla trottola e rivive il passato. La sera stessa la giovane rientra e vede gli ingredienti di una torta lasciati in cucina dal padre, con la trottola appoggiata vicino. Le sovviene il ricordo della sera passata a cucinare con lui e le viene voglia di preparare una crostata. Quando i genitori si alzano la trovano sul tavolo e vedono la figlia addormentata sul divano con la trottola in mano. Il finale li vede insieme a colazione, mentre la ragazza fa nuovamente roteare la trottola.

"Ci piace coltivare l’idea di uno storytelling in cui è presente una piccola trottola in legno, che viene tramandata di generazione in generazione – spiegano i fratelli Lucchetta, titolari dell’azienda -; il legno è simbolo dell’ecosostenibilità e della natura, ma anche della cultura del mobile di pregio. Il significato della trottola, quindi, è molteplice ed evocativo di alcuni valori insiti nel dna di Gruppo Euromobil, come l’eccellenza del design italiano, la qualità dei materiali, il rispetto per l’ambiente. Valori che da 50 anni hanno consentito all’azienda di svilupparsi e di trovare il proprio equilibrio. E proprio ‘l’equilibrio’ è la chiave di volta nella metafora della trottola: essa, contando sul movimento che compie su se stessa, riesce a stare in equilibrio proprio come Gruppo Euromobil, un’azienda orgogliosamente self-made, che trova al proprio interno l’energia per muoversi verso il futuro”.

Lo spot sarà rafforzato dalla presenza sui social del Gruppo Mediamond, per i quali sarà condensato in una versione breve da 10 e 20 secondi, e sul sito con una versione flash da 1 minuto.