A partire dal 1 luglio Uwe Raschke è il nuovo CEO di BSH Hausgeräte GmbH e succede a Karsten Ottenberg che ha ricoperto con successo la carica di CEO di BSH dal 2013 e che lascia la dirigenza per motivi personali.
Già numero 5 del Gruppo Robert Bosch, Uwe Raschke rimane all'interno del Consiglio di Amministrazione di Robert Bosch GmbH. In tale funzione, sarà responsabile del settore Consumer Goods per Bosch, che include Robert Bosch Power Tools GmbH oltre a BSH. Raschke è inoltre responsabile del coordinamento del gruppo di attività in Europa e Africa.
La fine di giugno assiste, inoltre, a un ulteriore passaggio di consegne. Il pensionamento di Johannes Närger, Chief Financial Officer e membro del consiglio di amministrazione BSH dal 2009. A breve verrà reso noto il nome del suo successore. Matthias Ginthum, Chief Markets Officer di BSH, assumerà ad interim, in aggiunta al suo attuale incarico, la responsabilità dell’Amministrazione e Finanza.
“Un doveroso ringraziamento va a Karsten Ottenberg e Johannes Närger per la dedizione e il significativo contributo al servizio di BSH” - tiene a precisare il Prof. Stefan Asenkerschbaumer, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Robert Bosch GmbH che dal 1° luglio sostituisce Raschke nel ruolo di Presidente del Consiglio di Sorveglianza di BSH. “A Karsten Ottenberg per il valore aggiunto alle strategie di digitalizzazione e responsabilità regionale - continua – e a Johannes Närger per il superbo lavoro svolto in qualità di CFO di BSH”.