Nuovo blog per Franke

Il nuovo blog di Franke è on line dal 21 marzo. Si parla di cucina, in tutte le sue accezioni, design, lifestyle , tecnologia, viaggi e sport. Testimonial e influencer, a partire da Bruno Barbieri, arricchiscono di storie la nuova piattaforma

Con il nuovo blog, on line dal 21 marzo, Franke propone un viaggio virtuale nel proprio mondo di riferimento spaziando tra food, design, lifestyle grazie agli interventi di portavoce e ambasciatori, primo tra tutti Bruno Barbieri testimonial del brand dal 2014.  Compito della nuova piattaforma è raccontare storie e progetti di chi condivide valori con il noto marchio di elettrodomestici e lavelli. Un percorso che sceglie il video, con realizzazioni ad hoc,  come formato più utilizzato.

Oltre allo chef stellato Bruno Barbieri (in home page), sono protagonisti noti influencer come la giovane blogger tedesca Nadia Damaso, autrice del bestseller "Eat better, not less" che propone una alimentazione più sana e equilibrata e allo stesso tempo ricca di sapori, e tre noti designer americani.

Nadia Damaso, nota blogger tedesca, è tra gli influencer coinvolti dal blog di Franke
Nadia Damaso, nota blogger tedesca, è tra gli influencer coinvolti dal blog di Franke

Primo tra tutti  Dror  Benshetrit, designer di origine israeliana definito daWall Paper come uno dei 200 progettista più influenti al mondo, Jeffret Goodman, noto a livello internazionale per essere l'architetto prediletto di star come Madonna, Prince, Bruce Spingsteen, Nicholas Cage, e che recentemente ha progettato "The Epic", building di 59 appartamenti nel cuore di Manhattan, Marc Thorpe, designer che vanta collaborazioni con aziende importanti come Moroso, Cappellini, Ligne Roset, Tod's, Mercedes Benz, L'Oreal, Estée Lauder.
Grazie al blog, è possibile scoprire le loro affascinanti abitazioni newyorkesi attraverso interviste, filmati e fotografie realizzati appositamente e osservarli mentre preparano le loro ricette su cucine allestite con le soluzioni più esclusive di Franke.

Le ricette pubblicate sul blog di Franke provengono da tutto il mondo, come il riso pilaf del Kenia pubblicato in questa immagine
Le ricette pubblicate sul blog di Franke provengono da tutto il mondo, come il riso pilaf del Kenia pubblicato in questa immagine

Sempre parlando di food è possibile fare il giro del mondo attraverso le ricette proposte dal blog. Si spazia dal riso pilaf keyniota ai ravioli cinesi del Laos, dalla cucina vegana a base di tofu e seitan,  alle specialità regionali italiane. Sul filo rosso del viaggio è possibile anche esplorare in modo virtuale le grandi metropoli internazionali e scoprire curiosità e tendenze di New York, Londra, Amsterdam e Firenze. Video ad hoc fanno scoprire la vita in cucina nelle diverse città, in cui sono sempre protagoniste le collezioni Franke, ognuna con una personalità che si ispira al carattere delle città.

Il nuovo blog ha come filo rosso il tema del viaggio, e non solo in cucina, ed è ricco di video realizzati ad hoc
Il nuovo blog ha come filo rosso il tema del viaggio, e non solo in cucina, ed è ricco di video realizzati ad hoc

Infine, nel blog si parla anche di sport e lo si fa anche attraverso le parole di Vanessa Kasper, giovane sciatrice svizzera che si racconta attraverso le pareti della sua cucina Franke.