Obiettivo: presidiare ed espandere il mercato degli apparecchi di illuminazione dedicati al settore del mobile nell’area del Centro e Sud America attraverso una newco che unisce competenze e influenza di due importanti realtà del settore. E’ da questi presupposti che nasce Domus Line Internacional, consolidamento della collaborazione strategica già attiva tra Domus Line e Chapas y Maderas Importadas S.A. (CYMISA), storico premium partner messicano.
La società ha sede a Toluca (Messico) e integra reparti operativi, tecnico-commerciale, logistica ed entro breve anche un’area produttiva per la personalizzazione degli apparecchi lineari in grado di offrire ai clienti un servizio “al millimetro”. Questo hub produttivo assicurerà infatti flessibilità e tempi di consegna più brevi su tutti i mercati di competenza della newco. “E' la naturale evoluzione di una collaborazione decennale - chiarisce Tommaso Rigoli, International Business Developer di Domus Line -. Con il kick-off ufficiale della newco, portiamo nell’area latino-americana non solo passione e gusto per il design, ma anche una struttura organizzativa efficiente e flessibile: tratti distintivi e propri delle due aziende".
La nuova società fa parte della strategia di espansione internazionale di Domus Line che punta alla crescita (per il 2023 l’obiettivo è del +10% sui ricavi complessivi) attraverso partnership con nuovi impianti produttivi e filiali commerciali. “Continuiamo il processo di espansione della nostra presenza operativa nelle aree maggiormente strategiche a livello globale. Processo iniziato nel 2020 con Domus Line Deutschland che procede ora e che prevede ulteriori step nel futuro prossimo” spiega Davide Bottani, Global Business Developer di Domus Line. Oggi l'azienda è presente in tutto il mondo grazie a quattro stabilimenti produttivi: in Italia, dove è situato l'headquarters, in Germania e in Estremo Oriente, a cui ora si aggiunge il Messico.