Vittoria per Domus Line con Systema all’iF Design Award 2023, uno dei più prestigiosi premi internazionali di design organizzato da iF International Forum Design GmbH, l’organismo indipendente di design più antico al mondo con sede ad Hannover, che dal 1953 premia i migliori tra i prodotti e i progetti in gara.
Tra le oltre 11.000 le candidature provenienti da 56 paesi, Systema, disegnato da Andrea Federici Consulting, premiato nella categoria Home Furniture/ Decoration, ha raccolto il consenso della giuria di 133 membri composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo. Ad ogni prodotto viene assegnato un punteggio basato su diversi criteri, fra i quali l’idea, la forma, la funzione, la differenziazione e l’impatto sull’ambiente.
Systema di Domus Line è un profilo luminoso strutturale con doppia camera luminosa e gola per gli accessori, consigliato per l’applicazione a parete nel sotto pensile cucina. Il profilo strutturale è stato progettato con la camera luminosa superiore a ottica arretrata che, occultandone la focale, annulla l’effetto abbagliamento.
I diffusori, in metacrilato opalino diffondente, sviluppati su tutta la lunghezza del profilo, offrono una combinazione di proiezione luminosa wall washer sul lato superiore e di servizio su quello inferiore. Le sorgenti luminose, single o dual-colour D-Motion, possono essere controllate in modo indipendente o sincrono, così come la regolazione dell’intensità luminosa e la selezione della temperatura colore.