Modulnova: la pietra “alleggerita” di Blade Lab

Ante in pietra grigia Graphite Raw "alleggerita", supportata da un pannello in alveolare in alluminio per la nuova Blade Lab, presentata in occasione della Design Week 2021

Coniuga il programma Blade, che si distingue per le ante in alveolare di alluminio, e Blade Lab, con ante in pietra: è la nuova cucina Blade Lab (design Carlo Presotto e Andrea Bassanello), di Modulnova, esposta nella vetrina del flsghisp store Modulnova Milano, in Corso Garibaldi 99. Grazie a un processo brevettato dall’azienda, la nuova cucina Blade Lab è quindi caratterizzata dall'anta "alleggerita", realizzata con una lastra di pietra sottile supportata da un pannello in alveolare di alluminio. La ricerca stilistica e tecnica di Modulnova si esprime così, ancora una volta, in nuovo sistema d'arredo cucina elegante e ad alta tecnologia, che si sviluppa intorno a linee essenziali e pulite, volumi netti e spessori minimi e che dimostra la versatilità e la completezza del vocabolario stilistico del brand. Una conferma della propensione e dell'orientamento dell’azienda verso la ricerca di soluzioni dallo stile unico e identificativo per una progettazione dell’ambiente a 360 gradi.

Modulnova: la doppia isola della nuova Blade Lab

Nelle foto, due isole del nuovo modello cucina in pietra Graphite Raw si intersecano tra loro in modo sfalsato evocando il dinamismo delle cave di marmo a cielo aperto. L’attenzione e la cura del dettaglio si esprimono anche nell’accessoristica interna che riprende la pietra, protagonista della composizione. A parete, il Sistema Ghost di colonne in metallo nella nuova Anthracite Dust - appartenenti alla cucina Blade - con la zona lavello e pensili Float con ante in vetro Bronze.

Nello showroom Modulnova Milano, sulla parete di destra dello spazio che ospita la cucina Blade Lab, una boiserie terra-soffitto riveste il muro ospitando mensole in ferro in stile industrial.