Si potrà vedere in Corso Garibaldi 99, nel flagship store del brand, il nuovo sistema cucina Art creato da Modulnova, dove la purezza delle forme e dei volumi si fonde con l’impiego di materiali naturali. Il progetto (design Carlo Presotto e Andrea Bassanello) abbina il design al pregio dei materiali naturali scolpiti da lavorazioni artigianali creando un'architettura domestica valorizzata anche dall'integrazione della luce. Nella cucina Art, la perfetta riproduzione in gres del marmo Appennino, sviluppata in esclusiva per Modulnova, incontra il legno oliato noce Classic lavorato con ingegno e cura artigianale che da vita l’anta Fold, creata con la tecnica del folding; questa si connota per l'inclinazione del profilo a 30° e per lo spessore di 3 cm.
Nell'isola, le ante in legno sono più basse di 4 cm rispetto al top creando un elegante effetto estetico che esalta la continuità materica e la profondità dell’isola stessa. Le venature verticali del legno percorrono la superficie dell’anta, il bordo, il profilo e anche la parte interna definendo così un effetto di avvolgente uniformità. Speciale anche il design del piano di lavoro, rialzato e di forte spessore (10 cm), arricchito da un elegante e funzionale bordo salva-goccia che gira sui quattro i lati.
In questo progetto è presente il nuovo programma Glass con vetrine ad ante rientranti in vetro fumé, inserite nelle colonne. Le ante a vetro realizzate grazie a un innovativo sistema di costruzione basato su un telaio - qui color Antracite Dust - integrato e nascosto all’interno del profilo verticale che funge da maniglia. La superficie dell’anta Glass è quindi uniforme e trasparente, senza profili esterni sia nella parte superiore, sia in quella inferiore, e il telaio non viene percepito. Grazie a questa lavorazione, l'anta Glass risulta visivamente più leggera. All’interno della vetrina, la ricerca della bellezza che caratterizza da sempre la visione progettuale di Modulnova si esprime nei dettagli; la scocca in noce Classic, le mensole e le basi sospese in gres Appennino fluttuano in uno spazio in cui la luce integrata esalta la texture e le venature dei materiali. Con Art, Modulnova conferma la propria propensione verso la costante sperimentazione che amplia i confini della creatività, dando vita a un dialogo con la materia che arricchisce il progetto e ridefinisce l’essenza del design contemporaneo.
Le caratteristiche del progetto Art:
- Scocche: noce Classic
- Ante basi: noce Classic
- Fiancate basi: gres Appennino
- Top: gres Appennino
- Colonne con ante piene: Blade Edge Antracite Dust
- Colonne in vetro Glass: vetro fumé con profilo Antracite Dust