Mo.1950 inaugura a Milano un nuovo concept store

Mo.1950, azienda specializzata in servizi per il contract e soluzioni personalizzate di design, ha inaugurato un nuovo spazio a Milano in via Carducci 38

Inaugurato il 5 aprile, il nuovo concept store di Mo.1950 in via Carducci 38 è un'altra tappa significativa per l'azienda guidata da Corrado Molteni, General Manager e terza generazione di una realtà forte di settant’anni di esperienza nel settore contract e retail.
Firmato da Matteo Lualdi, il nuovo progetto ha un'esposizione di otto vetrine nel cuore di Sant’Ambrogio e ospita come marchi di punta Frag e Olivieri, insieme a Carpet Edition come partner tecnico.

A diciotto mesi dall’apertura del primo spazio a insegna Mo.1950 in via Molino delle Armi “il nuovo spazio Mo.1950 di via Carducci aggiunge un altro tassello al nostro percorso di crescita: offrire ad architetti e progettisti servizi su misura, soluzioni d’arredo personalizzabili e di altissima qualità”, racconta Corrado Molteni. "La centralità del consumatore è un trend costante e crescente nel settore dell’arredo. Si sviluppa sempre più il desiderio di esperienze uniche, con la persona come protagonista degli ambienti di vita. La rosa di partner selezionati da Mo.1950 permette di soddisfare esigenze diverse e valorizzare le scelte di ciascun cliente".

Il progetto di Lualdi propone il mood di una dimora residenziale di prestigio: rispetta le caratteristiche architettoniche degli ambienti - dai tagli dello spazio agli elementi caratterizzanti - e ne fa una preziosa cornice per valorizzare proposte dal design contemporaneo, compresa una cucina disegnata dallo stesso Corrado Molteni, coordinata alla versione con vetrina e mobile bar della serie Dress Code di Olivieri.

Lo store, già parte della scuderia Mo.1950 come showroom Ditre che si sposta nel nuovo flagship del gruppo Calligaris in via Solferino, va ad arricchire la presenza di questa dinamica realtà che a Milano ha debuttato nel 2010 con il flagship store di Cesar, in via Larga, partner consolidato del gruppo, a cui si è aggiunto il flagship store Duomo di Caccaro e quello di Calligaris Group con i tre brand Calligaris, Ditre e Luceplan.

Mo.1950 di via Carducci è quindi l’ultima tappa di un percorso imprenditoriale familiare che nasce da un negozio di arredamento in Brianza aperto all’inizio degli anni Cinquanta e attraversa tre generazioni appassionate di arredo e design.
Oggi Mo.1950 è al centro di una rete di partner d’eccellenza, aziende, professionisti e laboratori con cui progetta per i suoi clienti soluzioni integrate e complete.