Miele promuove la sostenibilità

Miele ancora sponsor di Care's 2021, un evento con talk e una temporary exhibition al museo Lumen per raccontare l'approccio del brand alla sostenibilità

Miele Italia anche per quest'anno ha scelto di essere sponsor di Care’s – The ethical Chefs Days 2021, la settima edizione dell’evento che promuove un approccio etico e sostenibile nel mondo del food, organizzato da Norbert Niederkofler, noto chef altoatesino che con il suo ristorante St. Hubertus a San Cassiano ha conquistato tre stelle Michelin e una stella verde (una novità della famosa Guida, istituita quest'anno, riconoscimento per i ristoratori attivi sul fronte della sostenibilità) e da oltre 5 anni Brand Ambassador del brand Miele.
miele
Miele ha raccontato il suo approccio in termini di sostenibilità in un talk, tenuto da Axel Kniehl (Executive Director di Miele & Cie. KG), e coinvolto i suoi ospiti in un’attività di foraging guidata da Valeria Margherita Mosca, Chef e forager del Wood*ing – Wild Food Lab. Un’esperienza immersiva, a contatto con la natura, che è diventata la cornice ideale per toccare con mano temi come la biodiversità, la cooperazione con l’ambiente e la sostenibilità alimentare.

La temporary exhibition “Longevity is the ultimate sustainability”, visitabile al Lumen Museum dal 24 settembre al 2 ottobre, guida invece gli ospiti attraverso un percorso interattivo, raccontando come per Miele la sostenibilità sia strettamente legata al concetto di longevità.
Tutti gli elettrodomestici Miele sono infatti testati per una durata di vita di 20 anni (miele.it/20anni), dotati di tecnologie innovative per il risparmio idrico ed energetico e sviluppati per garantire performance eccellenti, in grado di preservare a lungo capi, stoviglie ed ingredienti freschi, prendendosene cura in modo ottimale.

Miele