In un anno di grandi cambiamenti sia a livello lavorativo che sociale, Miele Italia vuole valorizzare e sostenere le proprie risorse interne con bonus e iniziative concrete a sostegno di mindfulness e work-life balance.
I dipendenti riceveranno infatti un Bonus Corona del 40% sull’importo della mensilità di questo dicembre come riconoscimento per la professionalità e la capacità di adattamento con cui hanno fatto fronte alle difficoltà del 2020 e, nei primi mesi del 2021, verrà implementato un blog aziendale dedicato all’aspetto umano del lavoro, con playlist che favoriscono la concentrazione, contenuti di approfondimento su tematiche legate al benessere e alla psicologia, interviste e attività interne.
Soprattutto negli ultimi mesi, in cui diverse famiglie hanno dovuto coniugare la gestione dei figli con il lavoro da remoto, Miele si è impegnata per favorire la work-life balance e comprendere e sostenere le esigenze famigliari dei propri dipendenti.
“Miele è da sempre un brand human-centered: l’importanza delle persone è centrale per la nostra brand identity e per la nostra strategia di crescita”, afferma Alessandro Covi, AD di Miele Italia. “Non solo sviluppiamo i nostri prodotti partendo dalle esigenze concrete dei nostri consumatori, ma cerchiamo di essere ogni giorno vicini ai nostri collaboratori, aiutandoli nella loro crescita professionale e supportandoli a livello personale, riconoscendo il loro valore con atti concreti e favorendo il work-life balance”.