Una comunicazione emozionale ed impattante, dedicata al brand, alla sua storia e ai suoi valori, in cui la costante ricerca della qualità emerge come vocazione e tratto fondante dell’identità di marca: questo il filo conduttore di “Quality Ahead of Its Time”, la nuova campagna Miele.
La campagna, con obiettivo awareness, racconta tramite video emozionali e ispirazionali il manifesto del brand e i cardini della sua brand identity: l’artigianalità, che si esprime in un design che anticipa i tempi, la performance, garantita da 10.000 ore di test, e la sostenibilità, nella sua declinazione di longevità del prodotto.
La campagna, in onda da settembre a dicembre su connected tv, coinvolgerà le principali reti Mediaset, Rai e Sky per raggiungere un target fortemente affine al brand, con geocalizzazione nei territori hotspot per Miele: Lombardia, Piemonte, Lazio, Toscana, Trentino, Campania, Veneto ed Emilia-Romagna. Pianifica PHD (agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group – associata Una).
“L’attenzione per la qualità si declina per Miele in cura per i dettagli del prodotto, dall’artigianalità alla performance, fino alla longevità dei nostri elettrodomestici – afferma Andrea D’Aloia, Direttore Marketing di Miele Italia -. La campagna Quality Ahead of Its Time parte dalla dimensione domestica e racconta l’impegno di Miele nel migliorarsi e migliorare la vita di chi ci sceglie, senza dimenticare la visione del brand in termini di sostenibilità, che si concretizza nella durabilità degli elettrodomestici Miele, testati per una durata di vita di 20 anni”.