Marmo Arredo ha fatto il suo debutto a Cannes, alla fiera Interior & Exterior Design (uno dei principali eventi dedicati alle soluzioni, prodotti, materiali e oggetti decorativi per progetti di lusso e ultra-lusso) ospitata presso il prestigioso Palais des Congrès et des Festival dal 19 al 21 novembre 2024. La partecipazione è stata per l’azienda un’importante vetrina internazionale, rafforzando il posizionamento del brand come eccellenza italiana nella lavorazione della pietra.
A Cannes, con un approccio sartoriale che unisce estetica, funzionalità e avanguardia tecnologica, Marmo Arredo ha presentato il suo know-how nella lavorazione della pietra naturale. Al centro dell’attenzione diverse tipologie di materiali litici, come travertini, onici, quarziti e marmi, allestiti in una libreria materica lungo tutto il perimetro dello stand, per valorizzare la bellezza e la versatilità della pietra.
Due tavolini nella finitura lucida e opaca Ocean Reef di Quartzforms®, brand di Scapin Group specializzato nella lavorazione di superfici minerali, sono stati posizionati come divisori all’interno dello stand, introducendo lo spazio dedicato alle soluzioni per la cucina e la zona bagno.
In particolare per quanto riguarda l’area kitchen, Marmo Arredo ha presentato un top cucina in Ecotone™ New Era Sunrise a testimoniare il percorso compiuto dall’azienda verso la sostenibilità, vista la formulazione del materiale che prevede una base di componenti riciclati, resina derivata da bio compound e con un contenuto di silice cristallina inferiore al 5%. Un tavolo in Marmo Calacatta Vagli Oro mostra il trattamento innovativo Absolute Shield®: una finitura invisibile che rende la superficie resistente a oli, acqua e acidi.