Lumina di Scavolini, novità per cucina e living

Vetro dogato con motivo orizzontale o verticale, laminato rigato e nuove nuance di laccati e Fenix aggiornano il modello Lumina, pensata per arredare cucina e living in sintonia

Lumina di Scavolini, disegnata da Vuesse, rinnova il ventaglio di finiture con materiali speciali, a contrasto tra loro o abbinati in nuance in sintonia. Vetro e laminato assumono un aspetto unico grazie a texture 3D, che li rendono ancor più preziosi incrementando così l'offerta di materiali speciali come le laccature dall’effetto perlescente e il vetro dall'estetica canneté, oltre all'ampia scelta di finiture già a catalogo.

Lumina di Scavolini nel nuovo vetro dogato Pas Dosé con motivo orizzontale e verticale e in Fenix NTM® Rosso Jaipur
Cucina elegante, Lumina si contraddistingue per una forte presenza scenica e per il design puro; flessibilità e ricerca stilistica si uniscono ad una estrema cura dei dettagli. Una delle nuove soluzioni realizzate con Lumina è rappresentata dallo spazio qui ripreso (FOTO IN APERTURA, SOPRA E QUI SOTTO ), arredato con un'isola finita da ante, frontali cassetti in vetro dogato Pas Dosé con motivo orizzontale e verticale e zona lavaggio e cottura integrate nel top in Gres Porcellanato Arabescato (sp. 2 cm). Il piano colazione in Fenix NTM® Rosso Jaipur (sp. 4 cm) è della stessa finitura della armadiatura composta da colonne e sopra-colonne. Tutte le Gole Flat orizzontali e verticali sono in laccato opaco Pas Dosè.

Un'altra composizione di grande effetto è quella dalle tonalità chiare e luminose (GALLERY QUI SOTTO), definita da basi da 75 cm con ante in laccato opaco Tortora e da pensili con ante in laminato Strips Urban Gold; il piano di lavoro con zona lavaggio e cottura è in laminato Beach (sp. 2 cm). L'ambiente completa la capacità contenitiva con le colonne con ante in laccato opaco Tortora, intervallate dalla colonna con scaffali a giorno.

Lumina estesa il living

Scavolini: la nuova proposta di Lumina per il living

In perfetta sintonia con la cucina, il living di Lumina si declina in un ventaglio di proposte che riprendono le finiture previste per la cucina. Nelle immagini, la composizione con mobile tv è in Laminato Urban Steel come i frontali delle basi della  cucina con penisola, realizzando così una armoniosa continuità cromatica e materica. Il piano del mobile living è invece in laminato Steel, spesso 1,2 cm; al di sopra, l'arredo a parete si completa con gli elementi a giorno in laccato opaco Ruggine per libri e oggetti e con il ripiano sospeso in laminato Rustic Grey (sp.10 cm).

Lo spazio cucina (FOTO SOTTO) è quindi realizzata con basi in laminato Urban Steel come la linea di contenitori del living, mentre i pensili sono in Decorativo Oriental Light e il piano è in Quarz Calypso (sp. 2 cm). Particolari gli elementi sopratop con del Sistema Setup, con antine scorrevoli in lamiera forata Round. Decorativo Oriental Light anche per le ante delle colonne dispensa ed elettrodomestici.

Scavolini: Lumina coordinata al living