Le Metamorphosis di Iris Ceramica Group

ICG Gallery Milano | Iris Ceramica Group interpreta il tema del Fuorisalone 2025 “Mondi connessi” aprendo il racconto alla multisensorialità dove tutto sembra altro

Alchimia, luci sonore, tele digitali, video interattivi: nella ICG Gallery (via santa Margherita, 4), Alchimia&Iris Ceramica Group sarà protagonista dell’installazione Metamorphosis: la nuova soluzione tecnologica che cambia la percezione del design indoor verrà presentata in anteprima al Fuorisalone durante la Milano Design Week 2025 nello showroom di Iris Ceramica Group dove l’effetto sarà amplificato da videoinstallazioni coinvolgenti, create dall’artista Lorenza Liguori.

A Palazzo Reale, all’interno della mostra “Art Déco. Il trionfo della modernità”, di cui Iris Ceramica Group è main sponsor, durante la Design Week sarà attiva per tutti i visitatori un’installazione ludico-sonora interattiva che arricchirà l’esposizione museale con un concept originale: come una sinfonia in perfetto stile déco, ma con tecnologia contemporanea, dove ciascuno potrà diventare direttore d’orchestra.

A Palazzo Reale, Iris Ceramica Group sarà presente con un’installazione ludico-sonora interattiva

Le luci sono strumenti musicali e le superfici cambiano pelle, appaiono e scompaiono. Non è magia, è tecnologia all’avanguardia applicata alla materia ceramica. Il confine che distingue la realtà dall’illusione si affievolisce e l’innovazione tecnologica espone il mondo circostante sotto una nuova luce.

Attraverso installazioni digitali, videomapping luminosi e suoni sincronizzati, i visitatori vivranno in prima persona una dimensione dove lo spazio si trasforma, il tempo si dissolve e la materia assume una nuova identità.